facebook rss

Centrosinistra unito, Michela Glorio
è la candidata sindaca: «Piena di orgoglio
ma anche di tanta responsabilità»

OSIMO - Ieri sera la coalizione ha dato il via alla proposta finale. L’indicazione sul nome dell'attuale assessore all’Ambiente, Sviluppo Economico e Turismo «è stata molto chiara, convinta e rappresenta il nostro futuro. Liste e candidata si sono già dati appuntamento per una serie di iniziative per vincere le prossime elezioni amministrative» spiega il circolo comunale del Pd che la sosterrà insieme alle liste Energia Nuova, Ecologia e Futuro, Popolari per Osimo, OsiAmo e al M5S

Michela Glorio

 

Il centrosinistra osimano ha scelto il proprio candidato sindaco per le Comunali di giugno. Con ampio consenso i delegati delle liste di maggioranza (Pd, Energia Nuova, Ecologia e Futuro, Popolari per Osimo e OsiAmo) hanno fatto convergere le indicazioni su Michela Glorio, 41 anni, funzionaria di una organizzazione non governativa riconosciuta dal Ministero Affari Esteri ed ente di formazione accreditato presso la Regione Marche, nonchè attuale assessore con deleghe all’Ambiente, Sviluppo Economico e Turismo. Sarà lei a raccogliere il testimone del sindaco Simone Pugnaloni (Pd), in scadenza di secondo mandato e quindi non ricandidabile. Le votazioni nel fine settimana scorso hanno coinvolto 66 delegati, rappresentativi delle liste in base ai voti alle Amministrative del 2019, che in maniera segreta hanno espresso la propria preferenza. Alle Primarie si è preferita questa formula di consultazione, prevista dallo Statuto di partito, e nella fase successiva, quella di sintesi politica svolta ieri sera, ha aderito anche il M5S, alleato di coalizione.

«Grande soddisfazione, gioia ed entusiasmo tra i delegati delle liste che lanciano la candidatura a sindaco di Michela Glorio per le amministrative 2024. – commenta il circolo del Pd di Osimo – Un processo di ampia consultazione è avvenuto in questi ultimi mesi e ieri sera la coalizione ha dato il via alla proposta finale. L’indicazione su Michela Glorio è stata molto chiara, convinta e rappresenta il nostro futuro. Liste e candidata si sono già dati appuntamento per una serie di iniziative per vincere le prossime elezioni amministrative».

La candidata, al momento unica donna in corsa per Palazzo comunale, spiega di considerare questa svolta «un momento importante, che mi riempie di felicità, di orgoglio e anche di tanta responsabilità. Che però non ho paura di raccogliere. – ammette Glorio – Perché questa candidatura è supportata da una coalizione compatta, che ha trovato una sinergia straordinaria espressa da consultazioni ampie. Saranno mesi entusiasmanti nei quali avremo bisogno di tutta la squadra. Che voglio ringraziare fin da ora. Presenterò la mia candidatura a sindaca nel corso di una conferenza stampa che terrò la prossima settimana in un luogo a me caro e rappresentativo» annuncia. Michela Glorio è il secondo candidato sindaco che viene ufficializzato per la competizione elettorale dell’8 e 9 giugno (con possibilità di ballottaggio il 24). Ad aprile 2023, all’esito delle Primarie, le Liste civiche Osimo avevano già investito Sandro Antonelli del ruolo di aspirante alla fascia tricolore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X