Sono tre i candidati ammessi alla selezione pubblica per il conferimento di incarico quinquennale di dirigente medico-direttore di struttura complessa della Sod di Cardiochirurgia e Cardiologia pediatrica e congenita dell’ospedale di Torrette. Tre aspiranti risultati in regola con le prescrizioni previste dal bando e in corsa per il posto lasciato vacante da Marco Pozzi lo scorso 31 dicembre per andare in pensione. Il suo commiato aveva sollevato anche nell’associazione dei genitori dei bambini in cura ‘Un Battito di Ali’ tante preoccupazioni sul possibile depotenziamento della struttura, punto di riferimento per tante famiglie del Centro Italia. Il dottor Pozzi ha infatti guidato per anni il reparto-eccellenza trasformandolo in un fiore all’occhiello dell’ospedale. Dal 2005, data della sua istituzione, a oggi, il servizio ha permesso di portare il tasso di mortalità dall’11% allo 0,4% e in questi lasso di tempo il reparto ha avuto una mobilità attiva del 40-45%.
I nomi dei tre medici-candidati, Sergio Filippelli, Gabriele Scalzo e Nicola Uricchio, figurano nella determina numero 76 dello scorso 31 gennaio pubblicata all’albo pretorio dell’’Azienda ospedaliero-universitaria delle Marche. Con lo stesso atto, a firma del direttore generale Armando Marco Gozzini e dei direttori amministrativo e sanitario Cinzia Cocco e Claudio Martini, viene anche nominata la Commissione di valutazione dei candidati. Segno che c’è tutta l’intenzione di accelerare i tempi per la nomina del successore del dottor Pozzi.
La commissione giudicatrice arà composta da Guido Oppido (direttore A.O. dei Colli – Monaldi in veste di componente titolare), Giovanni Casali (direttore Ospedale Maggiore della Carità in veste di supplente), Enzo Mazzaro (direttore Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina – Trieste in veste di titolare), Claudio Francesco Russo (direttore Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda in veste di supplente), Marco Solinas (direttore A.O. Pisana in veste di titolare) e Filippo Santarelli (direttore Asl Teramo in veste di supplente).
Selezioni per nuovi dirigenti medici: così l’ospedale di Torrette «abbatte le liste d’attesa»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati