facebook rss

Insegue tre ragazze e tenta l’approccio:
un passante si mette in mezzo,
chiama la polizia e lo fa arrestare

ANCONA - E' successo intorno alle 21 in piazza Ugo Bassi. L'uomo ha poi tentato di dileguarsi ma è stato raggiunto dagli agenti

Una Volante durante un servizio di controllo (Archivio)

Ha notato tre donne che scappavano da un uomo che le inseguiva rivolgendole degli apprezzamenti e subito ha chiamato il 112, richiedendo l’intervento della polizia.
E’ accaduto ieri sera, intorno alle 21, in piazza Ugo Bassi.
Arrivata tempestivamente sul posto una Volante, l’uomo che aveva richiesto l’intervento ha sbracciato per farsi notare, indicando poi la direzione verso la quale era andato il fuggitivo.
Nel frattempo, i poliziotti hanno visto il molestatore che, accortosi della pattuglia, ha cercato di dileguarsi cambiando direzione. L’uomo è stato però raggiunto e bloccato.
A questo punto si è proceduto a ricostruiti i fatti.
Mentre le ragazze tornavano a casa, ecco che lungo il tragitto erano state avvicinate dallo sconosciuto che le aveva rivolto degli apprezzamenti e, nonostante fosse stato ignorato, aveva iniziato ugualmente a seguirle.
Spaventate, le donne si sono dirette verso l’abitazione di una delle tre per cercare riparo, ma l’uomo ha continuato fino a quando, tra lui e le tre giovani, si è messa in mezzo la persona che nel frattempo aveva chiamato la polizia evitando così che la situazione potesse degenerare.
I poliziotti, ascoltate le testimonianze, hanno prima di tutto tranquillizzato le ragazze per poi procedere all’arresto per il reato di violenza privata aggravata. Accompagnato in questura in attesa dell’udienza di convalida per direttissima su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’arresto è stato convalidato e per l’uomo è scattata anche la misura del divieto di dimora nel comune di Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X