facebook rss

Gli chiede i soldi per pagarsi la birra
e lo aggredisce al suo rifiuto:
denunce, sanzioni e Daspo

FABRIANO - L'uomo, un 34enne, ha spintonato ripetutamente un 23enne cliente del bar facendolo finire all'ospedale. Sul posto è intervenuta la polizia

Una Volante in servizio (Archivio)

Era entrato in un bar per effettuare una consumazione quando è stato fermato bruscamente da un 34enne, residente da diversi anni a Fabriano, che gli chiedeva in modo arrogante 5 euro per poter prendere una birra.
Al rifiuto del giovane operaio fabrianese 23enne, l’altro lo ha spinto violentemente, facendolo cadere a terra.
Il giovane è stato subito aiutato dagli altri clienti presenti. Rialzatosi, facendo finta di nulla per evitare di buttare benzina sul fuoco, si è quindi diretto al bancone. L’altro però lo ha raggiunto intimandogli di dargli i soldi. E’ a questo punto che il 23enne, intimorito, si è allontanato uscendo dal locale. Subito raggiunto, è stato nuovamente spinto e buttato a terra.
Chiamata la polizia, sul posto sono accorse le Volanti. I poliziotti hanno proceduto alla ricostruzione dei fatti, sanzionando il 34enne per ubriachezza.
Visto poi che il 23enne è dovuto ricorrere alle cure ospedaliere, per l’aggressore sono scattate anche le denunce per il reato di lesioni volontarie e violenza privata.
Inevitabile, infine, il provvedimento del questore Cesare Capocasa che nei confronti dell’uomo ha anche firmato il Daspo Urbano per la durata di un anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X