facebook rss

Cade e finisce tra le siepi del ‘Conti’:
il cagnolino corre dal custode
e dà l’allarme: salvata una 77enne

ANCONA - Il soccorso è avvenuto alle Palombare. La signora era uscita nella serata di ieri per fare l'ultimo giro della giornata con il proprio 'Fido'

Polizia e Croce Gialla in servizio (Archivio)

E’ uscita di casa per portare a spasso il cagnolino senza però più rientrare, facendo preoccupare i parenti che hanno chiamato la polizia, iniziando a girare le vie nei pressi dell’abitazione alle Palombare.
La signora in realtà, una 77enne, aveva probabilmente accusato un malore durante la passeggiata che l’aveva portata a raggiungere l’area verde attorno al campo sportivo ‘Conti’. Cadendo a terra e finendo poi nascosta tra i cespugli di una siepe, aveva lasciato la presa del guinzaglio. Il cagnolino, dopo averla vegliata per un po’, si è allontanato raggiungendo la zona nei pressi della postazione del custode, dove vi erano diverse persone che non hanno potuto fare a meno di notare l’animale, da solo, che abbaiava di continuo proprio per attirare l’attenzione.
Immediatamente si è capito che qualcosa era accaduto e che quel cane, con collare e guinzaglio, non era fuggito da un giardino.
Avvisata la polizia, sul posto sono intervenute le Volanti che avevano già ricevuto la segnalazione fatta dai parenti della donna, collegando dunque le due cose. Subito sono scattate le ricerche e successivamente la 77enne è stata ritrovata.
Chiamata l’ambulanza, sul luogo è intervenuta la Croce Gialla. Medicata sul posto, la signora è stata accompagnata al pronto soccorso di Torrette non grave.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X