facebook rss

Dimissioni Simonella, il Pci:
«Difficilmente verrà rimpianta»

ANCONA - Roberta Coletta, segretaria del Partito Comunista dorico: «stupiti della decisione a solo qualche mese dalle elezioni». Altra Idea di Città: «ulteriore immagine di sfiducia che getta sulla politica in generale»

Ida Simonella (Archivio)

Sulle annunciate dimissioni da consigliera comunale, riportate dalla stessa ex candidata a sindaco Ida Simonella con un post pubblicato ieri sulla propria pagina Facebook, si esprime anche il Pci dorico, sezione “Tina Modotti”.
La Segretaria Pci di Ancona, Roberta Coletta fa sapere, tra le varie cose, che «apprendiamo con stupore che la candidata a sindaco e capogruppo del Pd in consiglio comunale Ida Simonella ha deciso a solo qualche mese dalle elezioni di dimettersi da consigliera. Evidentemente – prosegue – stare all’opposizione è meno gratificante che gestire il potere, con buona pace per coloro che l’hanno candidata. Verrà ricordata come l’assessora al Porto – aggiunge – incurante delle condizioni di chi al porto e intorno al porto ci vive e lavora».
Coletta continua dicendo che «si annuncia che sarà accolta con un incarico più remunerativo da una di quelle aziende del porto per cui aveva fatto l’assessora. Se con l’annuncio delle dimissioni sui social prima di formalizzarle – conclude – ha voluto vedere “l’effetto che fa”, possiamo rassicurarla per quanto ci riguarda che ci lascia del tutto indifferenti e difficilmente verrà rimpianta».

Al Pci, si aggiunge anche Altra Idea di Città, con i portavoce Giacomo Zacconi e Loretta Boni.
«La notizia delle dimissioni di Ida Simonella dalla carica di consigliera comunale ci impone una riflessione per l’ulteriore immagine di sfiducia che getta sulla politica in generale. Ida Simonella candidata sindaca del centrosinistra alle elezioni di nove mesi fa ha perso le elezioni. Era pronta ad impegnarsi “per il bene della città e dei cittadini” – dicono -, ma solo nel caso di vittoria delle elezioni. Dai banchi dell’opposizione questo impegno non vale più. È un comportamento politico che giudichiamo grave soprattutto da parte di chi ha per anni amministrato la città, perché rivelatore della scarsa considerazione che si ha delle istituzioni democratiche. Quell’impegno dunque non era un impegno serio».

(Ultimo aggiornamento delle 17.38)

 

Dimissioni formali della consigliera comunale Simonella: la posizione del Pd

Ida Simonella si dimette da consigliera L’annuncio anticipato sui Social: «Lo formalizzerò a breve»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X