facebook rss

Addio al conte
Piero Ferretti di Castelferretti,
amante degli animali

NUMANA - Il nobiluomo si è spento all'età di 91 anni tra l'affetto dei suoi cari. Il commovente messaggio della moglie Francesca Rizzo. Oggi pomeriggio il funerale nella chiesa del Cristo Re

Il conte Piero Ferretti di Castelferretti con i suoi amati animali, nella foto ricordo della moglie Francesca Rizzo

 

Si è spento l’altro ieri il conte Piero Ferretti di Castelferretti, conte palatino imperiale, patrizio di Ancona, nobile di Fermo e di Rieti, patrizio di San Marino. Viveva a Numana e aveva 91 anni. Ad annunciare la scomparsa la moglie Francesca Rizzo, ex assessore numanese e componente del coordinamento locale della Lega Marche, insieme ai figli Donatella e Gabriele.

«Sei spirato mentre ti accarezzavo la fronte, nonostante gli anni di sofferenza e malattia il tuo spirito ironico accompagnato dal bellissimo sorriso sono rimasti inalterati. Tu sai il vuoto che lasci. – è il commovente messaggio di addio della compagna di vita – Ed ora sono qui a stringere Donna e Alex .., sorrido al pensiero che da cacciatore esperto, eri diventato un amante degli animali. Negli anni abbiamo adottato cani e gatti, tu per primo portavi le crocchette ai gatti randagi del villaggio. “Hanno mangiato i cani e i gatti? “ era il tuo pensiero. Volevi adottare anche un elefante dopo che avevi letto la sua triste storia di maltrattamenti! Eri un uomo buono e generoso, sempre pronto ad aiutare gli altri. La mia unica e sola consolazione è che hai finito di soffrire e che sei nelle braccia della tua adorata mamma. Riposa in Pace».

La camera ardente è stata allestita nella Sala del Commiato Bamiof di via della Repubblica 8 a Sirolo, aperta alla visite da ieri. Oggi pomeriggio alle 15 sarà celebrato il funerale nella chiesa del Cristo Re a Numana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X