facebook rss

Prodotti scaduti nel 2021,
altri esposti senza il prezzo:
maxi sanzione da 10mila euro

JESI - I poliziotti hanno effettuato una serie di controlli riscontrando diverse mancanze in un market

Controlli a tappeto da parte degli agenti del Commissariato di Jesi, unità cinofile antidroga della questura di Ancona e personale della polizia municipale jesina nella giornata di ieri.
Coordinati dal dirigente Paolo Arena, hanno attuato un servizio straordinario di pattugliamento per la prevenzione dei reati in materia di stupefacenti e reati in genere. Con l’impiego del cane Kara, sono state attentamente monitorate e setacciate le aree più sensibili della città ed in particolare: piazzale Partigiani, via Imbriani, Orti Pace, via Setificio, via Granita, quartiere San Giuseppe, via Garibaldi e piazzale San Savino.
Effettuate anche identificazioni a campione continuo con perquisizioni e controlli in locali, a stretto contatto con i cittadini per rendere più tangibile la percezione di sicurezza.
In totale sono state identificate 88 persone e 35 veicoli. Sette, invece, gli esercizi commerciali di cui uno, in via San Giuseppe, sanzionato per un ammontare complessivo di 10mila euro.
Dal controllo è emersa infatti la mancanza del cartello di divieto di fumo, la presenza di prodotti alimentari e bevande esposti senza alcuna indicazione del prezzo, la presenza di merce scaduta di validità nel 2021, sottoposta a sequestro amministrativo, nonché di prodotti stranieri privi di etichettatura in italiano.
Inoltre, è stato rilevato il mancato rispetto dell’orario esposto e la mancata autorizzazione dell’insegna con irregolarità sul distributore di bevande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X