facebook rss

Inaugurato a Montesicuro
il Museo delle Attività Agricole

ANCONA - Allestito nei locali comunali, è frutto di donazioni spontanee e lavoro di volontari che si sono offerti di tenerlo aperto ogni prima domenica del mese dalle 16 alle 18 e su richiesta di gruppi ogni volta che lo si desidera, previa prenotazione

Un momento dell’inaugurazione

E’ stato inaugurato nei locali comunali di Montesicuro il Museo delle Attività Agricole.
Presenti, l’assessore ai Borghi Daniele Berardinelli, il presidente del Consiglio Comunale Simone Pizzi, il consigliere Andrea Vecchi, il segretario di Confartigianato Regionale Gilberto Gasparoni, il parroco di Montesicuro don Luigi Burchiani e il presidente del Ctp9 Fiorenzo Pistelli.
Presenti anche due produttori agricoli a km.0: Caterina Di Bitonto e Luca Copparoni che hanno subito illustrato ai numerosi presenti le loro esperienze e le loro difficoltà avute in tale campo.
Hanno preso la parola anche l’assessore Berardinelli, indicando l’intenzione dell’amministrazione comunale di portare avanti tele iniziativa, sicuro che da oggi molte altre persone vorranno contribuire all’allestimento del Museo.

Pizzi ha sottolineato l’importanza dell’agricoltura a km.0 per la salute dei cittadini e per la qualità dei prodotti mentre Pistelli ha ribadito l’importanza del Museo per le nuove generazione e per far crescere l’interesse verso i nostri territori.
Il Museo non è un costo né per la collettività né per il Comune, essendo frutto di donazioni spontanee e lavoro di volontari che si sono offerti di tenere aperto il Museo ogni prima domenica del mese dalle 16 alle 18 e su richiesta di gruppi ogni volta che lo si desidera, previa prenotazione.
Per eventi specifici tipo: il vino, l’olio, alimentazione, verranno comunicate le date di volta in volta.
E’ prevista l’apertura straordinaria già venerdì 15 marzo dalle 15 alle 17.
«Un sentito ringraziamento – è stato sottolineato – alle numerose persone che hanno partecipato a questa inaugurazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X