facebook rss

A cavalcioni sulla finestra
al sesto piano dell’ospedale:
i carabinieri salvano una 30enne

SENIGALLIA - I militari hanno instaurato un dialogo con la giovane riuscendo poi a conquistare la sua fiducia, affidandola al personale medico per le cure del caso

Le pattuglie dei carabinieri di Senigallia (Archivio)

Ha tentato il suicidio all’ospedale di Senigallia, cercando di gettarsi da una finestra al sesto piano dell’edificio.
E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri e, una volta lanciato l’allarme, sul posto sono accorsi carabinieri e vigili del fuoco.
La giovane, una 30enne del luogo, affetta da crisi depressive, era salita al sesto piano della struttura sanitaria, sedendosi a cavalcioni sulla finestra e manifestando l’intenzione di lanciarsi nel vuoto.
I militari, capita la drammaticità della situazione, sono subito riusciti ad instaurare un dialogo con la giovane. Dopo aver parlato a lungo con la 30enne, per capire i motivi di quel gesto, sono riusciti a tranquillizzarla per poi riportarla all’interno della struttura dove è crollata in una crisi di pianto.
Affidata al personale medico, è stata trattenuta in osservazione per gli ulteriori accertamenti. Per qualche momento si è temuto il peggio ma, grazie all’azione coordinata dei militari intervenuti tempestivamente, è stata evitata la tragedia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X