facebook rss

Il comandante Federico Pellegrini
promosso a capitano

JESI - Il comandante provinciale di Ancona, colonnello Carlo Lecca, nel corso di una breve cerimonia, ha voluto personalmente apporre la terza stelletta

Il colonnello Carlo Lecca e, a destra, il capitano Federico Pellegrini

Il tenente Federico Pellegrini, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jesi è stato promosso al grado di capitano.
Il comandante provinciale di Ancona, colonnello Carlo Lecca, nel corso di una breve cerimonia, svoltasi nella mattinata di ieri presso la Compagnia di Jesi, ha voluto personalmente apporre la terza stelletta sulla spallina del neo promosso Ufficiale.
Pellegrini si è arruolato nell’Arma nel 1989. L’anno seguente è stato ammesso alla Scuola Sottufficiali carabinieri e al termine del biennio di formazione ha prestato servizio presso la Stazione di Matelica, al Nor della Compagnia di San Benedetto del Tronto e, nella qualità di comandante, alla Stazione di Cerreto d’Esi. Nel 2020 è stato promosso al grado di sottotenente e ha assunto poi il comando del Nor della Compagnia di Tolentino e, l’8 novembre scorso, quello del Nor della Compagnia di Jesi.
L’Ufficiale è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Omri delle Medaglie Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare e d’oro al merito di lungo comando e della croce d’oro per anzianità di servizio militare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X