Da ormai diversi mesi sono in corso i controlli ad “Alto Impatto” voluti da questore e prefetto nelle zone del Piano, Archi, Stazione e di tutte le zone limitrofe, per contrastare illegalità, degrado e inciviltà.
Il servizio si è svolto anche nel corso della giornata di ieri, con l’impiego di polizia ed Esercito.
Sono state identificate 176 persone. I veicoli controllati sono stati 69, attraverso diversi posti di controllo, dislocati in alcune zone strategiche della città, a seguito dei quali sono state elevate 3 sanzioni per violazione del Codice della Strada, con il ritiro di una patente.
Durante il servizio i poliziotti, in due separati interventi, hanno denunciato e contravvenzionato due tunisini.
Il primo, un 18enne, aveva attirato l’attenzione dei poliziotti per il fatto di camminare a passo spedito e con atteggiamento circospetto. Fermato per l’identificazione, è stato subito notato come avesse tentato di nascondere qualcosa nella tasca dei pantaloni. Perquisito, è stato trovato in possesso di uno spinello acceso poco prima. Il giovane è stato segnalato come assuntore.
Il secondo tunisino, un 60enne regolare sul territorio, è stato invece notato a orinare dal marciapiede, verso la carreggiata lungo la quale passavano le auto.
L’uomo è stato denunciato per atti contrari alla pubblica decenza.
«E’ costante – ha dichiarato il questore – il nostro impegno profuso per garantire sicurezza, vivibilità e per dare impulso ad un miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini residenti. Esserci sempre vuol dire lavorare costantemente sull’integrazione, sui servizi e sulla prevenzione dell’incivilita e dell’illegalità».
‘Alto Impatto’ e ‘Strade Sicure’: controlli in città anche con l’Esercito
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati