facebook rss

Fiera di San Ciriaco al via:
si inizia con piazza Pertini

ANCONA - Domani, martedì, sono previsti il Dj Set di La Regina e stand gastronomici. Tra le novità del 2024, inoltre, c'è il gran finale della kermesse in piazza del Papa, il 5 maggio alle 18,30, con il concerto conclusivo dei 5.5 Funk Five e, il 4, la consegna dei Ciriachini

Piazza Pertini (Archivio)

Si aprono da domani gli eventi della Fiera di San Ciriaco.
La prima ad animarsi, con la musica e gli stand enogastronomici, sarà Piazza Pertini, che vedrà un programma di esibizioni dal vivo, a partire dalle 19 di ogni giorno.
Martedì 30 aprile, dunque, è prevista dj La Regina con i suoi set. Il primo maggio Walt Dust con cover italiane, il 2 maggio David Mazzoni in duo, il 3 Banda Marky cover band di Lucio Battisti e il 4 il ritorno di dj La Regina.
Tra le novità del 2024, inoltre, c’è il gran finale della kermesse in piazza del Papa, il 5 maggio alle 18,30, con il concerto conclusivo dei 5.5 Funk Five.
La Band è composta da 5 musicisti italiani, alcuni dei quali di fama internazionale, come Chicco Allotta, pianista e tastierista del gruppo britannico Incognito, autore dell’ultimo singolo di successo della band dal titolo ‘1993’. Con lui si esibiscono nella band il cantante Danny Losito, che ha al suo attivo numerosi singoli di successo, primo fra tutti ‘Found love’ dei D/D, il bassista e arrangiatore Cico Cicognani, che ha suonato con molti artisti di fama mondiale, Matta Rhymast, musicista e ingegnere del suono, che insieme con Danny e Cico suona anche nei “Mach machine”, il batterista Danilo Brugnini, che con Cico Cicognani ha fatto parte della ritmica storica dei Jestofunk, band che ha suonato in tutto il mondo, con le etichette Irma Record e Sony Music.
La musica di questa band spazia fra il ‘funk pop dance ed Acid/ jazz. Rossana Casale, Edoardo Bennato, Laura Pausini, Alex Baroni, Tony Esposito, Randy Bernsen, Ce ce Rogers, Steve Gadd, Scott Handerson, Whitney Houston sono alcuni degli artisti con i quali gli elementi dei 5.5 funk.band hanno suonato o collaborato in passato.
La musica contribuisce dunque a rendere protagoniste due piazze del centro, animando i palinsenti di piazza Pertini e piazza del Papa, dove peraltro, per la prima volta, il 4 maggio alle 19 saranno consegnate le civiche benemerenze.
Per quanto riguarda il programma delle altre piazze e degli altri luoghi della città, si ricordano la campionaria in piazza Cavour e il villaggio di Campagna Amica della Coldiretti e il ritorno delle giostre al Passetto.

 

Fiera di San Ciriaco sostenibile: posizionati i contenitori graficizzati per i rifiuti

«Le giostre al Passetto non impatteranno sul Salesi e tantomeno occuperanno il parcheggio di via Thaon De Revel»

Fiera di San Ciriaco, bus navetta ogni 10 minuti

La Fiera di San Ciriaco diventa di 6 giorni e con 437 bancarelle

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X