facebook rss

Portonovo e G7 Salute, ok al progetto
di fattibilità tecnico-economica
per i parcheggi e la strada

ANCONA - Stamattina la giunta comunale ha dato il via libera al progetto con l'intervento di manutenzione straordinaria dell'area sosta ‘Lago grande’ e ‘La Torre’ e messa in sicurezza del percorso che collega la rotatoria a monte con la piazzetta della baia

Il parcheggio ‘Lago grande’

 

 

La Giunta del sindaco Daniele Silvetti, Assessorato lavori pubblici e turismo, nella seduta di questa mattina ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnico economica per i lavori di manutenzione straordinaria per il G7 salute, per il parcheggio ‘Lago grande’ e parcheggio ‘La Torre’ e messa in sicurezza strada di Portonovo che collega la rotatoria a monte con la piazzetta della baia.

«Per quanto riguarda l’intervento, relativamente alla strada verrà rifatto tutto il tappetino di usura – spiega una nota del comune di Ancona – mentre per i parcheggi verranno realizzate delle sistemazioni con materiale stabilizzato in graniglia; la parte di accesso ai parcheggi sarà sistemata con finitura antipolvere utilizzando materiale autorizzato dal parco del Conero. I lavori saranno svolti dalla prima metà di maggio, alcuni anche di notte proprio per non interferire con l’utilizzo della baia».

Il G7 Salute si svolgerà 9, 10 e 11 ottobre 2024 e per interventi di manutenzione straordinaria di alcune strade cittadine la Regione Marche aveva assegnato al Comune di Ancona un contributo straordinario pari ad 2.000.000 euro. Individuata già l’azienda che procederà alla opere, il costo complessivo è di circa 398 mila euro. Il Comune ricorda inoltre che da domani, 1 maggio, e poi ogni sabato e domenica, saranno attive le navette dal parcheggio a monte fino alla baia, dalle ore 8 alle ore 20, con frequenza ogni 20 minuti.

 

Avvio del servizio navetta a Portonovo. Le tariffe per i parcheggi

Riapre l’ascensore del Passetto

Portonovo, il sole misto a nuvole non ferma la voglia di mare: dal 1 maggio sosta a pagamento

G7 Salute, ok all’affidamento dei lavori di manutenzione stradale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X