facebook rss

L’endorsement di Acquaroli a Pirani:
«La nostra filiera istituzionale porterà
ad Osimo risultati importanti»

COMUNALI – Il governatore delle Marche lo ha detto ieri sera alla presentazione dei candidati della coalizione composta da otto liste civiche e da Fratelli d’Italia. «Vogliamo un governo che sappia ascoltare innanzitutto la città» ha aggiunto il candidato sindaco mentre il leader dei movimenti Dino Latini ha ribadito che «sono più vivi che mai»

 

Otto liste con 184 persone del civismo messesi a disposizione del progetto, più quella da 23 candidati di Fratelli d’Italia. In tutto 211 nomi. Il candidato a sindaco Francesco Pirani si prepara alla tornata elettorale dell’8 e 9 giugno con questo granitico supporto. E alla convention di ieri sera, 10 maggio, ad Osimo ha ottenuto l’endorsement del presidente della Giunta regionale Francesco Acquaroli. «Il sostegno a Francesco Pirani è un sostegno che vogliamo strutturale per costruire un’alternativa al governo della città di Osimo, strategica per il rilancio della nostra regione e che per il tramite della filiera istituzionale – ovvero il rapporto stretto tra istituzioni nazionali, regionali, Comuni e territori – può costruire una sinergia reale e una strategia forte che partendo dal basso può dare una spinta determinante alla nostra regione» ha detto il governatore delle Marche.

Vogliamo – ha aggiunto il candidato Francesco Pirani – un governo che sappia ascoltare la città. La nostra coalizione si compone di un binomio importante essendo composta da otto liste civiche che operano ad Osimo da circa trent’anni e dalla componente politica rappresentata da Fratelli d’Italia. Si è creato un allineamento istituzionale particolarmente significativo. Nella nostra genetica politica possiamo contare sul presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e sul presidente del Consiglio regionale Dino Latini. Otto liste civiche sono tante, abbiamo raccolto entusiasmo e partecipazione coinvolgendo le persone che condividono un progetto politico di cambiamento profondo».

«Le liste civiche sono vive – ha rimarcato il presidente del Consiglio regionale Dino Latini che è uno dei candidati al Consiglio comunale – e coloro che ci hanno accusato di essere finiti e vecchi adesso si ritrovano con oltre 180 persone che si candidano e l’80% di queste persone sono nuove, molte giovani. Ancora una volta abbiamo tratto i frutti del nostro modo di lavorare, è fondamentale contare su chi ha deciso si esporsi in prima persona per continuare a raccontare e far vivere il percorso delle liste civiche da sempre. Otto liste civiche significano partecipazione reale».

«Infine – ha commentato il senatore Udc Antonio Saccone – Ringrazio Pirani per la disponibilità e il Presidente Latini che ha dimostrato grande generosità nel mettersi a disposizione di un progetto che non lo vede protagonista in prima linea. Questa disponibilità e generosità di Latini sono certo verrà premiata dalla città di Osimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X