facebook rss

«Acquaroli è il presidente
che ha fatto peggio in Italia:
i marchigiani se ne sono accorti»

POLITICA - Il Pd Marche commenta i dati del sondaggio realizzato da Swg in cui il presidente della Regione è undicesimo, perdendo quattro posizioni rispetto al 2023. La segretaria Bomprezzi: «Impossibile nascondere quanto poco e quanto male ha fatto»

Acquaroli_ConvegnoSanita_FF-23-325x217

Francesco Acquaroli

«Secondo un sondaggio sull’efficacia dell’operato dei presidenti di Regione nell’ultimo anno, il presidente Acquaroli è risultato quello che ha fatto peggio di tutti in Italia. È quello che in Italia regredisce di più. Il suo operato è valutato sempre più come negativo dalla maggioranza dei marchigiani». E’ il commento del Pd Marche al sondaggio sull’efficacia dell’operato dei presidenti di Regione  rispetto al 2023 realizzato dalla Swg, l’azienda fondata a Trieste nel 1981, che progetta e realizza ricerche di mercato, di opinione, istituzionali, studi di settore e osservatori, anche nel settore politico. Acquaroli con 36 punti, risulta undicesimo in Italia ma perdendo 4 punti rispetto all’anno scorso.
«“Noi del Pd Marche – sottolinea la segretaria regionale Bomprezzi – lo diciamo da tempo che l’operato disastroso suo e della sua giunta è sotto gli occhi di tutti e ora lo confermano anche i dati. Impossibile nascondere quanto poco e quanto male ha fatto, anche i suoi elettori se ne sono accorti».
La segretaria Pd ribadisce quindi l’importanza delle prossime elezioni: «Noi rappresentiamo l’alternativa. Le elezioni amministrative ed europee sono un’opportunità straordinaria per ripartire e per combattere il sovranismo della destra assieme a tutta la comunità democratica, a partire dalle Marche, ridotte a colonia del ‘modello Meloni’ che sta dimostrando tutti i suoi inganni e le sue debolezze. Con la nostra segretaria Elly Schlein e insieme a tutti i candidati alle europee stiamo cercando di riportare i temi cari ai marchigiani al centro della discussione. Su tutti il contrasto al lavoro precario e sottopagato e la sanità pubblica».

chantal-bomprezzi-2-325x244

Chantal Bomprezzi

Il 23 maggio alle 18 a Recanati il Pd presenterà i candidati marchigiani alle elezioni europee della circoscrizione Centro Italia, Michele Franchi, Alessia Morani e Matteo Ricci. «Tre personalità – conclude la nota del partito – che rappresentano bene il nostro territorio e di cui siamo orgogliosi. Insieme a loro avremo l’opportunità di presentare al meglio le proposte del Partito Democratico nelle Marche».

 

sondaggio-SWG

Il sondaggio Swg

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X