facebook rss

Pannolini sporchi lanciati dalla finestra:
interviene la polizia locale

ANCONA - Gli agenti hanno individuato l'appartamento facendo poi scendere in strada una signora che li ha raccolti, dicendo che erano stati i bimbi

La polizia locale sul posto

Se in città bisogna stare attenti a gabbiani e piccioni, al Piano bisogna avere occhi al cielo anche per non essere centrati da pannolini zozzi.
Un ritorno al Medioevo quello di questa mattina, intorno alle 11, quando ben due ne sono letteralmente volati in strada dopo essere stati lanciati da una finestra.
L’episodio, purtroppo non il primo, in largo Sarnano. A terra, dopo due tonfi sordi avvenuti uno di seguito all’altro, ecco comparire sull’asfalto i due pannolini piuttosto pienotti che, per fortuna, non hanno colpito né passanti né auto.
Episodio avvenuto alla luce del sole, con la differenza che questa volta sono state più persone ad accorgersene in tempo reale e a chiamare di conseguenza la polizia locale, giunta immediatamente sul posto.

Facile individuare la possibile finestra aperta e richiusa in fretta e furia dal ‘cecchino’, seguendo un po’ la parabola del lancio.
Poco dopo, accompagnata dagli agenti della polizia locale che nel frattempo erano entrati nel palazzo dirigendosi in un appartamento, una signora è uscita dal portone e ha raccolto i due pannolini per poi riportarli a casa e riferendo che erano stati gettati dagli stessi bimbi.
Lanci per i quali forse, non essendo una prima volta, per il futuro ci si augura vengano almeno eseguiti in ‘sicurezza’ con quelle rigide regole del Quattrocento: “Lanci solo dopo il terzo suono della campana serale e con appositi avvertimenti. Lancio libero senza vincolo di avviso, invece, in caso di pioggia”.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X