facebook rss

Si sente sola in casa,
90enne chiama la polizia
per avere compagnia

ANCONA - L'anziana ha chiesto l'intervento al 112 e con una scusa ha fatto giungere una Volante nella sua abitazione al Pinocchio

Ha chiamato il 112 riferendo di essere stata picchiata ma, in realtà, aveva solo bisogno di compagnia e quella utilizzata non era altro che una scusa.
Così, nella notte, una 90enne residente al Pinocchio ha chiesto l’intervento della polizia.
La Volante è giunta immediatamente sul posto e i poliziotti sono stati accolti dall’anziana, che appariva in uno stato di salute buono.
Verificato che all’interno dell’abitazione non era presente nessun altra persona, è stata contatta la figlia della 90enne che ha riferito come la mamma effettivamente vivesse da sola e che era seguita da personale medico per alcune patologie.
Ai poliziotti però non è sfuggito il fatto che l’anziana li avesse contattati perché in quel momento si sentiva sola e aveva bisogno di sentirsi al sicuro anche in considerazione delle patologie che non le consentivano di essere pienamente lucida.
Compresa la delicatezza della situazione i poliziotti sono rimasti per regalarle un momento di vicinanza.
«Esserci sempre è la nostra mission e vuol dire essere vicini alle persone più deboli ed indifese, facendo sì che possano sentirsi sempre al sicuro e mai sole», ha detto il questore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X