facebook rss

Comunali Osimo, triplo appuntamento
con Albano, Gasparri e Zingaretti

AL VOTO - Inizia un fine settimana di appuntamenti per i tre candidati sindaci che lunedì mattina saranno chiamati al confronto da Confcommercio per la presentazione del documento “Manifesto per il rilancio economico della città di Osimo e del territorio dell’Alta Val Musone”

I tabelloni con i manifesti elettorali per le Comunali 2024 installati in via Giulia

 

Le elezioni amministrative di Osimo sono alle porte e la Delegazione di Osimo (Mandamento dell’Alta Val Musone) Confcommercio Marche Centrali presenterà il documento “Manifesto per il rilancio economico della città di Osimo e del territorio dell’Alta Val Musone”, in cui si sono cercati di individuare i nodi e i punti salienti legati al terziario della città, ovvero commercio, turismo, servizi, intermediazione, Pmi, attività professionali e lavoro autonomo.

Lo scorso 28 marzo scorso è stata eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Mandamento Confcommercio Marche Centrali dell’Alta Val Musone, presieduto da Iosilito Gioacchini e che comprende i Comuni di Osimo, Castelfidardo, Polverigi, Agugliano, Filottrano, Loreto e Offagna. Il nuovo Mandamento è nato per creare una maggiore coesione tra amministrazione e commercianti, e per promuovere e rilanciare il territorio dell’Alta Val Musone. I tre candidati sindaco del Comune di Osimo, Sandro Antonelli, Michela Glorio e Francesco Pirani avranno la possibilità di confrontarsi su diverse tematiche, come le problematiche legate al traffico e ai parcheggi, gli eventi, l’importanza del dialogo con i paesi limitrofi e con l’amministrazione comunale, le idee per valorizzare e promuovere l’identità della città di Osimo, la sicurezza, il decoro cittadino e molto altro ancora. Ogni candidato sindaco avrà la possibilità di rispondere a delle domande e di presentare le proprie proposte. L’appuntamento è per lunedì prossimo, 27 maggio, alle ore 10.30, presso il “Caffè della Piazza” di Osimo (Piazza del Comune 6/7).

Questo sarà un fine settimana ricco di appuntamenti elettorali per i tre candidati sindaci di Osimo con l’arrivo in città di altri big della politica. Oggi pomeriggio alle ore 18.30 a Caffè del Corso FdI con il candidato Francesco Pirani ha organizzato un aperitivo tricolore alla presenza del sottosegretario al Mef, l’onorevole Lucia Albano. Saranno presenti anche il consigliere regionale Marco Ausili, il deputato Stefano Benvenuti Gostoli e Carlo Ciccioli, candidato alle Europee per il partito di Giorgia Meloni. Domani mattina alle 11. 15 presso la sala conferenze dell’Hotel La Fonte in via Fonte Magna 33 a Osimo, il candidato Sandro Antonelli presenterà ufficialmente le sue 7 liste elettorali mentre domenica pomeriggio alle ore 18, a Caffè del Corso, presenzierà all’incontro pubblico con il senatore Maurizio Gasparri, capogruppo alla Camera di Forza Italia. Saranno presenti anche il coordinatore azzurro osimano, Monica Santoni, il coordinatore provincile di Fi, Gialuigi Tombolini, candidato sindaco di Numana ed il commissario regionale di Fi Ascoli Piceno, Francesco Battistoni oltre a Graziella Ciriaci, candidata di Forza Italia alle Europee. Sempre domenica mattina, ma alle ore 10, in piazza Boccolino, la candidata Michela Glorio con i candidati delle sue liste incontrerà Nicola Zingaretti, uno dei candidati del Partito Democratico alle Elezioni Europee 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X