facebook rss

Univpm, test d’ingresso
a Medicina e Odontoiatria:
777 aspiranti camici bianchi alla prova

ANCONA – Martedì al via il concorso di ammissione. I candidati suddivisi in 10 aule della facoltà, convocati per evitare assembramenti, in gruppi scaglionati, divisi per lettere alfabetiche

La Falcoltà di Medicina Univpm

 

Martedì prossimo, 28 maggio 2024 è prevista la prima prova, delle due stabilite dal Decreto Ministeriale, il numero 472/2024, per accedere ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria. La prova si svolgerà presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche, in via Tronto 10 ad Ancona. Sono 777 le candidate e i candidati che saranno suddivisi in 10 aule della Facoltà, convocati, al fine di evitare assembramenti, in gruppi scaglionati, divisi per lettere alfabetiche.

L’ateneo invita «le persone che dovranno effettuare la prova a verificare, nell’elenco pubblicato sul sito di Univpm, l’aula a cui si è stati assegnati ed a presentarsi di fronte all’ingresso della propria aula all’orario indicato, in base all’iniziale del proprio cognome, muniti di documento di identità in corso di validità. La prova di ammissione consiste nella soluzione di 60 quesiti che presentano 5 opzioni di risposta, tra cui la candidata o il candidato deve individuare la risposta corretta, così suddivisi: 4 quesiti di competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi; 5 quesiti di ragionamento logico e problemi; 23 quesiti di biologia; 15 quesiti di chimica; 13 quesiti di fisica e matematica. La prova di ammissione ha inizio alle ore 13 e per il suo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X