Ha accusato un malessere improvviso durante la festa di chiusura della campagna elettorale di Sandro Antonelli, organizzata oggi pomeriggio al gazebo di ‘Caffè del Corso’ in centro storico a Osimo. Si è accasciato sul selciato di corso Mazzini ed è morto. Se n’è andato così intorno alle 20 di questa sera, stroncato da un malore fatale, Fausto Santicchia, 66 anni, ex dipendente del Comune di Osimo e poi di una società partecipata dell’ente, in pensione ormai da qualche anno.
In quei momenti drammatici sono stati inutili i soccorsi e il ricorso alle manovre rianimatorie subito prestate da alcuni medici presenti nel bar che stavano partecipando all’evento elettorale e che hanno praticato il massaggio cardiaco in attesa dell’intervento dei mezzi sanitari. Nonostante l’impegno e gli sforzi profusi all’arrivo sul posto, il medico in servizio sull’automedica del 118 non ha potuto che constatare il decesso dell’uomo. In segno di lutto e dispiacere per quanto accaduto Sandro Antonelli e i rappresentanti delle sue 7 liste elettorali hanno deciso di sospendere la festa. «Comunichiamo l’interruzione dell’evento conclusivo della chiusura della campagna elettorale nel rispetto di quanto occorso ad un nostro concittadino» ha scritto sui Social poco fa il candidato sostenuto dalla coalizione civica e in corsa per le Amministrative di domani e domenica.
Da quanto si è appreso, il 66enne che da qualche tempo era ospite di una casa di riposo di Osimo, oggi pomeriggio si era recato a fare un passeggiata in centro storico. Attirato dalla presenza di un numeroso pubblico assiepato a metà del corso si sarebbe avvicinato al locale dove era in atto l’appuntamento elettorale. Conoscendo alcuni dei candidati al Consiglio comunale, si sarebbe fermato a chiacchierare, assaggiando anche qualcosa al buffet. Poi in un istante, dopo aver perso conoscenza, è deceduto tra lo choc dei presenti. Sul posto è confluita anche una pattuglia dei carabinieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati