facebook rss

Si siede sul parapetto
e minaccia di gettarsi nel vuoto:
salvato dai carabinieri

CASTELFIDARDO - L'uomo, un 50enne, è stato avvicinato dai militari del Radiomobile di Osimo che, dopo averlo distratto, sono riusciti ad afferrarlo per poi metterlo in sicurezza, affidandolo al personale sanitario del 118

I carabinieri e il 118 sul posto

L’hanno notato a cavalcioni in cima a un parapetto in via Vicolo Primo, che si affaccia su via Matteotti, a Castelfidardo.
L’allarme è stato lanciato nella serata di ieri, intorno alle 23.
L’intento dell’uomo, un 50enne straniero, era chiaro: voleva gettarsi di sotto e compiere un volo nel vuoto di oltre una decina di metri.
Immediata la telefonata al 112 e l’organizzazione dell’emergenza. Sul posto sono accorsi i carabinieri del Radiomobile di Osimo e un’ambulanza con l’automedica del 118.

L’uomo, salvato dai carabinieri del Norm, è stato affidato al personale sanitario

L’uomo è stato raggiunto dai militari dell’Arma che hanno subito cercato di instaurare un dialogo con lo straniero che però appariva in stato confusionale.
Successivamente, ha fatto comprendere di avere dei problemi famigliari. Parlando, i carabinieri hanno continuato in questo modo a prendere tempo poi, una volta riusciti a distrarlo, gli si sono avvicinati repentinamente per bloccarlo e metterlo in sicurezza.
L’uomo è stato così salvato e affidato al personale del 118 che lo ha accompagnato in ambulanza per prestargli le prime cure sul posto. Successivamente è stato trasportato al pronto soccorso per essere sottoposto alle cure del caso.
Un gran sospiro di sollievo anche per i tanti presenti, che avevano assistito all’intervento.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X