facebook rss

La novità dell’estate?
Il ‘Senigallia Beach Link’:
la spiaggia si raggiunge dal treno in bus

PRESENTATO questa mattina il progetto di interconnessione tra le stazioni ferroviarie della città e di Marzocca con il lungomare nord e sud

Il bus del ‘Senigallia Beach Link’

 

 

Ben 116 collegamenti al giorno tra la stazione di Senigallia e il Lungomare Nord e Sud, combinazione treno+bus acquistabile in unica soluzione, quattro nuovi treni regionali tra le Marche e l’Emilia-Romagna e due tra Pesaro e l’Umbria nei fine settimana estivi. E quanto ai treni nazionali, salgono a 30 i Frecciarossa della Linea Adriatica che ogni giorno uniscono le Marche con il Nord e il Sud del Paese, due Frecciargento in più tra Ravenna e Roma nei week end estivi. Non basta: due nuovi Intercity tra Roma e San Benedetto del Tronto. E’ stato presentato oggi il Senigallia Beach Link, il bus che permette di raggiungere il Lungomare Nord e Sud della Spiaggia di Velluto Bandiera blu per l’estate 24, direttamente dalle stazioni di Senigallia e Marzocca. Il biglietto può essere acquistato sui canali Trenitalia in un’unica soluzione treno+bus.

Senigallia Beach Link è stato presentato a Senigallia da Marco Trotta, direttore regionale Marche di Trenitalia, Goffredo Brandoni, assessore ai Trasporti della Regione Marche e da Massimo Olivetti, sindaco di Senigallia. Presenti anche Simona Romagnoli e Nicola Regine – rispettivamente Assessori al Turismo e alla Mobilità del Comune di Senigallia – e Alessandro Di Paolo, direttore tecnico di Atma. Saranno 116 ogni giorno le soluzioni intermodali a disposizione di quanti vorranno raggiungere la spiaggia, lasciando la macchina a casa e dimenticando lo stress del traffico e della ricerca del parcheggio. Per acquistare il biglietto treno+bus è necessario inserire come stazione di arrivo o partenza, “Lungomare Nord” o “Lungomare Sud”.

Per il Lungomare sud, oltre che dalla stazione di Senigallia, il collegamento link sarà possibile anche dalla stazione di Marzocca. Il Senigallia Beach Link è la novità principale nelle Marche della Trenitalia Summer Experience 2024 – scattata domenica 9 giugno – che a livello nazionale prevede nuovi collegamenti per le mete turistiche estive, città d’arte e borghi. Più servizi intermodali e digitali a beneficio dei viaggiatori, per muoversi in maniera sempre più confortevole e sostenibile, anche grazie a nuove soluzioni combinate con treno, bus, nave o aereo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X