facebook rss

Pregiudicati e spaccio:
bar chiuso per dieci giorni

JESI - La decisione è stata presa dal questore a seguito dei numerosi controlli svolti dagli agenti del Commissariato

E’ stato temporaneamente chiuso, per 10 giorni, questa mattina dalla polizia un bar del centro controllato dagli agenti del Commissariato lo scorso 30 aprile.
Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio con finalità antidroga i poliziotti, con i colleghi delle unità cinofile antidroga di Ancona, avevano dedicato particolare attenzione al piazzale Partigiani, dove insistono la fermata dei bus e un esercizio commerciale.
Procedendo nei controlli, avevano identificato un gruppo di sette persone alcune delle quali all’interno del bar e altre nelle pertinenze esterne in corrispondenza dei dehors.
Tra questi, un senegalese e un marocchino con precedenti per rapina e furto; e il senegalese anche con un rintraccio per notifica di un’ordinanza di ingiunzione del comune di Ancona al pagamento di una sanzione amministrativa di 5.164 euro per aver esercitato il commercio, su area pubblica, di merce poi sequestrata, senza essere in possesso della prescritta autorizzazione amministrativa.
Nella concomitanza del controllo documentale, il cane dell’unità cinofila, aveva fiutato con insistenza qualcosa nell’abbigliamento di un terzo extracomunitario.
Controllato, in tasca aveva oltre 30 grammi di hashish. Il giovane, un tunisino 20enne, venne arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Continuati i controlli all’interno del bar, appoggiato su una slot machine venne trovato dell’hashish, abbandonato alla vista della polizia.
Al fine di verificare se il locale fosse realmente un luogo di ritrovo di pregiudicati, nei giorni a seguire, vennero effettuati ulteriori sopralluoghi risultati tutti positivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X