facebook rss

Cade dalle mura di Capodimonte:
69enne privo di vita
notato da un passante

ANCONA - L'allarme intorno alle 13. La strada è stata chiusa alla viabilità in modo tale da permettere le operazioni di soccorso e il recupero dell'uomo. Sul posto carabinieri, 118 e vigili del fuoco

Il luogo della tragedia e i carabinieri sul posto

Tragedia a Capodimonte dove un uomo è caduto dalle mura lungo via Sanzio ed è morto.
Il corpo è stato ritrovato poco prima delle 13 da un passante che si era affacciato per osservare il panorama sulla città ed il porto. L’uomo, sporgendosi dalle ringhiere, ha poi notato la sagoma immobile di una persona, in mezzo alla vegetazione sottostante.
Subito ha chiamato i soccorsi. Sul posto, in sirena, sono accorse le Gazzelle dei carabinieri del Radiomobile, vigili del fuoco e ambulanze.
Per l’uomo però, un 69enne residente in città, non c’era nulla da fare. Il volo nel vuoto, di oltre una decina di metri, non gli ha lasciato scampo.

I carabinieri del Radiomobile sul posto in via Sanzio

La strada è stata quindi chiusa in entrambi i sensi di marcia con relative deviazioni in via Circonvallazione e via Pergolesi per poi procedere al recupero del corpo e issarlo in strada.
Identificato, sono stati avvisati i famigliari che proprio nella mattinata avevano sporto la denuncia di scomparsa dell’uomo, allontanatosi di casa nella serata di ieri senza rientrare né dare notizie di sé.
Il gesto sarebbe dunque volontario.
Sul posto sono successivamente intervenuti il Pm di turno mentre l’impresa funebre Città di Ancona ha effettuato il trasferimento della salma a Torrette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X