I vigili del fuoco sono impegnati per un vasto incendio scoppiato in un’azienda nella zona industriale della Baraccola intorno alle 23.30.
Le fiamme, stando alle prime informazioni, sarebbero divampate alla Smith Recycling, nei pressi del centro Mirum, che si occupa della lavorazione e riciclaggio della carta.
Sul luogo sono presenti diverse squadre dei vigili del fuoco mentre altre stanno giungendo da fuori provincia.
Le fiamme sarebbero partite da un compattatore per poi espandersi, ma la dinamica è ancora da definire con esattezza.
Nel frattempo, alcuni mezzi dell’azienda sono stati portati all’esterno, in modo tale da salvarli dal fuoco mentre altri sarebbero andati bruciati.
Nessuna persona è ferita. Da una vicina palazzina, si sono però allontanate tre famiglie, impaurite per quanto stava accadendo. Forti, infatti, i rumori di scoppi. Nei quartieri limitrofi, l’invito è quello di chiudere le finestre.
Sul luogo sono presenti anche le forze dell’ordine che stanno circoscrivendo la zona in modo tale da dare una distanza di sicurezza per passanti e automobilisti, soprattutto lungo la Statale, oltre che ad agevolare l’arrivo di ulteriori mezzi dei vigili del fuoco che starebbero giungendo pure da Macerata. L’incendio, anche se le fiamme si sono abbassate, rimane comunque di proporzioni importanti.
Sul posto è presente anche il vicesindaco e assessore alla Protezione Civile, Giovanni Zinni che, con un post sui Facebook, spiega che «E’ in corso un incendio alla Baraccola di Ancona. Per precauzione nei quartieri limitrofi al centro Mirum chiudete le finestre».
(Ultimo aggiornamento delle 01:31)
Incendio alla Baraccola: l’ordinanza del sindaco per le zone Rossa, Arancione e Gialla
Fiamme alla Baraccola: spento l’incendio, attivato subito il Coc
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati