Si è lavorato incessantemente tutta la notte per spegnere l’incendio che, intorno alle 23.30 di ieri, è divampato in un capannone alla Smith Recycling, nei pressi del centro Mirum.
Fiamme altissime e diffuse, che hanno costretto i vigili del fuoco di Ancona a chiamare anche i rinforzi dei colleghi dalla provincia di Macerata.
Gli agenti della questura, intervenuti sul posto, hanno invece provveduto a circoscrivere la zona in modo tale da garantire la sicurezza di automobilisti e residenti.
Sempre nella notte, date le proporzioni del rogo, nella caserma della polizia locale alle Palombare, è stato attivato il Coc.
«L’incendio che ha colpito un capannone industriale nei pressi del centro Mirum ad Ancona – ha detto il vicesindaco Giovanni Zinni alle prime ore di questa mattina – è stato praticamente domato dai vigili del fuoco di Ancona, dopo ore di attività di contenimento. Un grande ringraziamento a loro da parte dell’amministrazione comunale – ha sottolineato -. Ora siamo al Coc della nostra Protezione Civile insieme ai dirigenti della questura, dei vigili del fuoco e dell’Ast per definire i contenuti dell’ordinanza che verrà firmata ed emessa dal sindaco a breve. Nell’ordinanza ci saranno le prescrizioni da adempiere per gli edifici nei pressi del rogo».
Inferno di fuoco alla Baraccola, in fiamme un’azienda (Foto/Video)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati