facebook rss

Premio Marchigiani dell’Anno 2024:
tutti i riconoscimenti

FOTO DEL GIORNO - L'evento al Finis Africae di Senigallia


Ha riscosso un grande successo l’edizione 2024 del Premio Marchigiani dell’Anno, tenutasi al Finis Africae di Senigallia e organizzata dall’Accademia Premio Marchigiani dell’Anno, presieduta da Mario Civerchia.

La premiazione è stata anticipata dal convegno “Alimentiamo la salute a tavola” durante il quale il sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, ha portato i saluti della città e ha espresso il suo apprezzamento per lo spessore dei premiati. A seguire, l’esibizione del pianista prodigio Alberto Cartuccia Cingolani che ha suonato a bordo piscina e che ha quindi ricevuto in premio la Chiave di Violino realizzata dal Maestro Massimo Ippoliti che ha anche realizzato i “capitelli”, simbolo del Premio stesso.

Alla presenza di sindaci, autorità comunali e regionali, nonché di ufficiali delle forze armate, sono stati premiati il Comandante Regionale Gdf, Alessandro Barbera ed il generale di Brigata, Carlo Vita per i 250 anni della Guardia di Finanza. Il riconoscimento è andato anche al Comandante dei NAS, Alfredo Russo, per aver portato a termine indagini su vasta scala ed al Questore di Fermo, Luigi di Clemente, per le attività volte a colpire la criminalità organizzata.

Come prima donna presidente del Tribunale di Ancona, è stata premiata Edi Ragaglia ed il neurochirugho Roberto Trignani per l’applicazione delle tecniche di chirurgia da sveglio.
I “Capitelli” sono stati altresì consegnati al Commissario Consob, Federico Cornelli, ed al Magnifico Rettore dell’università di Macerata, John Mc Court per l’internazionalizzazione della formazione universitaria. Paolo Bucciarelli, Campione Mondiale di Vela e Campione Assoluto del Mediterraneo 2024, ha ricevuto il premio per lo sport.

Il sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, e il presidente dell’Accademia Marchigiani dell’Anno, Mario Civerchia

Marco Zingaretti ha presentato l’intero evento che per questa edizione ha introdotto la consegna delle Chiavi di Violino alle nuove promesse marchigiane della musica e del canto: Aurora Esposito e Edoardo Barchiesi direttamente dal 66esimo Zecchino d’Oro, poi Melissa Agliottone, vincitrice del talent The Voice Kids di Rai Uno condotto da Antonella Clerici
I fiori all’occhiello dell’imprenditoria e dell’artigianato della nostra regione sono stati: Maurizio Vecchiola, presidente e amministratore delegato Finproject; Fausto Pigini, imprenditore calzaturiero; Stefano Taccaliti, camiceria; Ettore Verrucci, responsabile industrializzazione Calzature Casual Per Louis Vuitton e al Maestro Chocolatier di Castelplanio, Paolo Mencarelli.
La manifestazione ha goduto del patrocinio della Regione Marche e del Comune di Senigallia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X