facebook rss

Si corre, si cammina e si palleggia:
appuntamento in città con Ball Run

ANCONA - Ogni partecipante all'atto dell'iscrizione riceve un suo pallone che lo impegna a palleggiare per tutto il percorso. E ci sono anche aree con i canestri per tirare

Arriva ad Ancona la Ball Run – fieri del basket, appuntamento nazionale che coinvolge nove città.
L’appuntamento con la quarta tappa del tour 2024 è domenica, alle 10.30, in piazza IV Novembre.
La manifestazione è un format Liba Italia Asd (Legends International Basketball Association), una camminata-corsa di 3.050 metri, mille volte l’altezza del canestro, con una sua particolarità. Ogni partecipante all’atto dell’iscrizione riceve un suo pallone che lo impegna a palleggiare per tutto il percorso (e ci sono anche aree con i canestri per tirare).
All’evento anconetano, come nelle altre città italiane, parteciperanno anche vecchie glorie del basket. Iscrizioni su libaitaliaasd.it.
Partita da Brescia il 25 maggio scorso, la Ball run ha già fatto tappa a Milano e a Roma; il 29 giugno sarà a Pesaro e il 30 giugno ad Ancona per poi proseguire a Bolzano, Trento, Treviso, Venezia a settembre.
«Ringrazio le società sportive doriche, Cab Stamura Basket e Basket Girls per sostenere questa iniziativa e per essere presenti in occasione della presenza in città della Ball Run della cui opera di sensibilizzazione, nei confronti dei giovani e delle famiglie, potranno beneficiare, aiutando altri ragazzi ad avvicinarsi all’attività sportiva» ha detto l’assessore allo Sport, Giovanni Zinni.
«Ancora una manifestazione suggestiva ad Ancona- ha aggiunto l’assessore alla Partecipazione Democratica, Daniele Berardinelli – questa volta riguarda uno degli sport più amati nella nostra città, il Basket, che ha portato agli onori della cronaca due giocatori anconetani, Pajola e Polonara. Sarà possibile partecipare ad una manifestazione con Marzorati, uno dei più grandi campioni del passato e non solo. Occasione unica per i genitori per conoscere personalmente un atleta tanto amato e seguito e trasmettere così ai propri figli la passione per questo sport».
All’appuntamento di Ancona sarà presente anche il noto ex cestista Pierluigi Marzorati, figura storica della Pallacanestro Cantù, unica società nella quale ha giocato nel corso di una carriera pluridecennale e ha condotto la squadra ai vertici della pallacanestro italiana ed europea, vincendo due scudetti, due Coppe dei Campioni, 4 Coppe Korać, 2 Coppe Intercontinentali e 4 Coppe delle Coppe. «Porto avanti questo progetto per trasferire il patrimonio di valori dello sport ai ragazzi e alle loro famiglie affinché il basket sia una pratica condivisa e favorisca la crescita dei nostri giovani nell’ambito sportivo e sociale» ha concluso Marzorati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X