Un salto sul suo campo, nella sua Ancona, prima di volare a Parigi per tentare l’ennesima impresa di una carriera irripetibile. Gianmarco Tamberi ha scelto il meeting internazionale di salto in alto, che si terrà il 18 luglio (ore 18.30) al campo Italico Conti delle Palombare, nel capoluogo dorico, come ultima apparizione prima delle Olimpiadi, cui arriverà da portabandiera e capitano della Nazionale di atletica e che scattano il 26 luglio con la cerimonia di apertura.
A dare l’ufficialità della sua presenza, ventilata da settimane ma mai confermata, è stato lo stesso fresco campione d’Europa dai suoi profili social. «Ho fatto di tutto per poter competere nella mia ultima gara prima delle olimpiadi davanti alla mia gente – scrive “Gimbo” – sono contentissimo di comunicarvi che ora è ufficiale: gareggerò nella mia splendida città. Ci tenevo da morire a condividere questo momento unico con tutti coloro che hanno vissuto questo mio percorso sin dall’inizio e so che sono queste le persone che sapranno darmi la giusta carica ed energia per questa mia ultima magnifica Olimpiade! Ce vedemo giù al campo ancunetani, me raccomando fe na bolgia».
Prima dell’ultimo salto nella sua Ancona, però, nell’agenda dell’atleta nato a Civitanova ci sono altri due appuntamenti: martedì 9 luglio in Ungheria per il Gyulai István Memorial e soprattutto venerdì prossimo la Diamond League a Montecarlo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati