facebook rss

Nella sala slot c’è anche il bancomat:
nei guai un centro scommesse

JESI - Stilato il bilancio dei primi 6 mesi di attività degli agenti del servizio Tutela del Consumatore della Polizia Locale. In tutto sono un centinaio le violazioni accertate

(foto d’archivio)

Sono un centinaio le violazioni accertate nei primi 6 mesi dell’anno, effettuate all’interno dei negozi di Jesi.
Controlli che hanno riguardato verifiche sui prodotti alimentari: dall’etichettatura, alla data di scadenza, dall’igiene al rispetto dei protocolli sanitari; sui dehoors, sulle sale gioco, effettuati dagli agenti del servizio Tutela del Consumatore della Polizia Locale coadiuvato dall’Unità operativa di Pronto intervento e sicurezza negli esercizi commerciali del Comune di Jesi.
Oltre alle ulteriori attività svolte nello stesso periodo nell’ambito del servizio interforze di ordine pubblico su locali pubblici, le violazioni accertate hanno visto un importo complessivo di decine di migliaia di euro.
Degni di nota due recenti interventi: l’accertamento della presenza all’interno di una sala slot di uno sportello Atm in palese violazione della normativa regionale di contrasto alla ludopatia; e della vendita di prodotti alimentari in assenza del titolo autorizzativo e della necessaria notifica sanitaria lungo Viale della Vittoria da parte di un extracomunitario a cui è stata sequestrata la merce (circa 10 chilogrammi di materiale già distrutto in quanto deperibile) e sanzionato per circa 8mila euro.
L’attività prosegue con l’obiettivo di garantire ai cittadini acquisiti o comunque forniture di beni e servizi nel rispetto delle normative di legge a tutela della salute e della sicurezza pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X