facebook rss

Il progetto della Pet Therapy
inizia all’ospedale di Senigallia

SANITA' - Dopo la prima esperienza di "uso terapeutico degli animali da compagnia", è stata accolta con entusiasmo la proposta di ripetere quest’anno il percorso con i pazienti oncologici

Pet Therapy all’ospedale “Principe di Piemonte” di Senigallia

Inizia da oggi il percorso di Pet Therapy all’ospedale “Principe di Piemonte” di Senigallia.
A seguito di accordi intercorsi con la Direzione Medica Ospedaliera, presso la Unità operativa di Oncologia, diretta da Massimo Marcellini, «inizia oggi il percorso di Pet Therapy – rende noto l’Ast – a favore dei pazienti ricoverati in Day Hospital nella Uosd Terapia Medica Oncologica».
Il progetto è a cura dell’educatore ed istruttore cinofilo Cristiano Bellissimo, coadiutore del cane e certificato con esame di idoneità sostenuto presso il Ministero della Salute ed è stato reso possibile grazie al gentile contributo della famiglia Giovanni Rocchetti.
«Sono previsti 2 incontri mensili – viene spiegato -, uno ogni due settimane, dalle 11 alle 13, per un periodo di 6 mesi. Dopo la prima esperienza di “uso terapeutico degli animali da compagnia” che si è svolta con grande successo e che ha mostrato come i pazienti possano giovarsi dell’ausilio degli animali come supporto ai loro percorsi di cura, è stata accolta con entusiasmo la proposta di ripetere quest’anno il percorso con i pazienti oncologici. La Direzione Strategica Aziendale – conclude – ringrazia tutti i partecipanti all’iniziativa che migliora la qualità dell’assistenza nell’ottica dell’umanizzazione delle cure».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X