facebook rss

‘Casa Mia’, il nuovo singolo
di Stefano Spazzi presentato
da una radio di New York

MUSICA - Il cantautore anconetano torna protagonista con una hit che andrà in onda nel corso della trasmissione ‘Sabato Italiano’ di radio Hofstra University

La copertina del nuovo singolo di Stefano Spazzi

 

Torna in grande con una nuovo pezzo Stefano Spazzi, ‘Casa Mia’, per una operazione che lo vede fortemente protagonista ancora una volta, dopo le Luci di New York – vincitore di due Awards e riproposta più volte al Columbus day – negli Stati Uniti. Il brano è una nuova hit che sarà presentata nel corso della trasmissione radio di New York ‘Sabato Italiano’ di radio Hofstra University, un riferimento per la maggior parte degli italo americani. La canzone sarà presentata per la prima volta con un collegamento sabato 13 alle 12.30 ora Usa e alle 18.30 ora italiana. Il pezzo vanta la collaborazione di A.I.A.E. di New York e la produzione esecutiva di Josephine B. Maietta, anche promotrice di questo rapporto musicale Italia Usa maturato in modo sempre più stringente nel tempo.

Il cantautore anconetano Spazzi, quindi, abbraccia in maniera ancora più stringente il mondo musicale newyorchese con cui era entrato in contatto con le Luci di New York. Ora l’operazione Usa si ripete con ambizioni ancora maggiori se è vero che l’arrangiamento di ‘Casa Mia’ è stato realizzato da John T. La Barbera nome di riferimento del panorama musicale americano e che vanta collaborazioni con giganti della musica statunitense, Charlie Giordano tastierista della E Street Band di Bruce Springsteen, John Densmore, batterista storico The Doors ed ha scritto le musiche del film documentario Sacco e Vanzetti interpretato da John Turturro. La Barbera è stato inoltre allievo di Ennio Morricone, insomma una figura tra le più poliedriche della musica americana essendo non solo arrangiatore ma anche compositore, produttore, professore di chitarra e polistrumentista. Il musicista americano ha scelto di collaborare ora con Spazzi per la realizzazione di Casa Mia, “calandosi pienamente nell’atmosfera di questo brano che è – spiega Spazzi – un viaggio nei luoghi dell’anima con un testo che richiama non solo l’dea di casa, quella fisica, ma soprattutto quella interiore che ciascuno di noi si costruisce negli anni, sia esso un ricordo, un amore, insomma tutto quanto può riportarti a ‘casa’, un momento sospeso sempre tra realtà, fantasia e ricordo “, precisa Spazzi che aggiunge “si tratta di una produzione italo americana registrata in parte qui in parte negli States”.

La canzone sarà diffusa sulle diverse piattaforme e sul web. Non solo Usa tuttavia, che pur rappresenta un trampolino di lancio di assoluto valore, ma la canzone ‘Casa Mia’ sarà lanciata anche in Italia, con il primo appuntamento di rilievo il 9 agosto a Senigallia nell’ambito del Festival BeatleSenigallia, una serie di appuntamenti cui Spazzi ha già partecipato nelle scorse settimane. Insomma il cantautore marchigiano rilancia la propria musica sempre più un ponte tra Italia ed Usa, in particolare per quella parte di popolazione che vanta origini italiane.

 

Serata di musica e solidarietà per celebrare i primi 30 anni di attività dell’Associazione Oncologica Senigalliese

Musica Giovane, Stefano Spazzi canta con La Chance su Marte

‘Le Luci di New York’, Stefano Spazzi insignito del Friends of Aiae Certificate

Il cantautore Stefano Spazzi si racconta a ‘La Voce d’Italia’

Stefano Spazzi celebra l’amore con la sua nuova canzone ‘San Valentino’

Il cantautore Stefano Spazzi a Ecomondo per parlare di musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X