E’ un signore residente nella provincia di Ancona la persona che si è vista assegnare uno dei dieci premi nazionali del valore di 100mila euro, estratti mensilmente e relativi alla “Lotteria degli scontrini”.
Il codice vincente era abbinato ad uno scontrino per l’acquisto di generi alimentari. Il fortunato vincitore, contattato e invitato presso l’Ufficio dei Monopoli per le Marche ad Ancona in modo tale da poter effettuare tutte le operazioni necessarie alla liquidazione del premio, ha dichiarato di essere un assiduo fruitore della lotteria degli scontrini.
Ancora incredulo per la vincita così alta, ha fatto sapere che non poteva esserci momento più opportuno dato che con quel denaro avrebbe subito provveduto ad estinguere la parte residua del mutuo, godendosi la pensione con maggiore serenità.
I funzionari incaricati hanno provveduto a identificare il vincitore e ad attivare la procedura per l’accredito sul conto corrente, che avverrà entro 90 giorni dalla richiesta. La Direzione Centrale Giochi dell’Agenzia competente per materia, perfezionata la procedura, autorizzerà l’ordinativo di pagamento per il riversamento della vincita.
Ad oggi, sono ben 29 i premi relativi alla “Lotteria dei corrispettivi” (distribuiti tra acquirenti ed esercenti), per un ammontare complessivo di 580mila euro, assegnati nelle Marche dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nel primo semestre dell’anno.
In particolare, 390mila euro sono stati vinti nella provincia di Ancona (di cui 15mila da esercenti); 25mila nella provincia di Macerata; 60mila in quella di Pesaro Urbino (di cui 10mila da esercenti), 30mila euro nella provincia di Fermo (di cui 5mila da esercenti), 75mila euro per la provincia di Ascoli Piceno (di cui 25mila da esercenti).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati