facebook rss

Rsu Beko Europe Fabriano,
Fim Cisl prima organizzazione sindacale

ELEZIONI – La sigla sindacale ha rafforzato la propria rappresentanza nello stabilimento di Melano, magazzino Mpf e sedi impiegatizie dando «un mandato forte nel confronto che inizierà dal mese di settembre al Mimit»

 

Nei giorni 18 e 19 giugno e 9, 10 e luglio scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu nei siti di Fabriano della multinazionale Beko Europe (ex Whirlpool). L’affluenza al voto ha segnato la partecipazione di più del 84% dei dipendenti, valorizzando la partecipazione e la costituzione della rappresentanza sindacale. Sul territorio di Fabriano in Beko sono occupati 1.006 dipendenti coinvolti nell’ennesimo cambio di proprietà che desta forte preoccupazione occupazionale sul territorio. La grande partecipazione al voto valorizza di fatto l’attività sindacale svolta da tutte le OO.SS. in questi anni difficili del territorio e del settore elettrodomestico, dando forza e pieno mandato alle organizzazioni sindacali, nel percorso intrapreso con la nuova azienda.

Di fatto su 853 dipendenti votanti i voti validi sono risultati 840, di cui 354 voti sono andati alla Fim Cisl, 261 voti alla Fiom Cgil e 224 voti alla Uilm Uil. Nello specifico il rinnovo Rsu sedi Impiegatizie, su 477 addetti, la Fim ha ottenuto 149 consensi con 2 Rsu, la Fiom ha ottenuto 124 consensi con 2 Rsu e la Uilm ha ottenuto 92 consensi con 2 Rsu. Nel Magazzino Prodotto Finito su 20 addetti, la Fiom ha ottenuto 10 consensi con 2 Rsu, la Fim ha ottenuto 8 consensi con 1 Rsu. Nello stabilimento di Melano su 509 addetti, la Fim ha ottenuto 197 consensi con 2 Rsu, la Uilm ha ottenuto 133 consensi con 2 Rsu e la Fiom ha ottenuto 127 consensi con 2 Rsu.

«La Fim Cisl con 354 voti si conferma come prima organizzazione sindacale, un risultato non scontato dopo anni di crisi aziendale, ristrutturazioni, licenziamenti con l’ennesimo cambio di proprietà, ma che nello stesso tempo premia il lavoro svolto in questi anni dai delegati e delegate della Fim.- sottolinea una nota della sigla sindacale – La Fim Cisl considera quello ottenuto un ottimo risultato, che rafforza la rappresentanza della Fim Cisl all’interno della Beko e dà un mandato forte nel confronto che inizierà dal mese di settembre al Mimit. La Segreteria Fim Cisl Marche ringrazia l’impegno e la disponibilità di tutti i delegati e delegate, i canditati, i componenti delle commissioni e soprattutto il sostegno degli iscritti e simpatizzanti che con il loro voto hanno confermato la Fim come prima organizzazione sindacale».

 



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X