facebook rss

Terminati i lavori
al parcheggio di Cesano

SENIGALLIA – Inaugurata l’area di sosta a raso in Strada Settima vicina alla spiaggia che sgraverà dal traffico il Lungomare Mameli

Il taglio del nastro per il parcheggio di Cesano

 

Il sindaco Olivetti insieme alla giunta comunale ha inaugurato il nuovo parcheggio a Cesano, nonché l’attigua area destinata ai giochi all’aperto per bambini. L’opera ha lo scopo di consentire la sosta in un luogo poco distante dal mare, così da limitare il più possibile l’accesso al Lungomare Mameli da parte delle autovetture e quindi sgravare il traffico veicolare all’interno della frazione. Il parcheggio, il cui costo di realizzazione ammonta ad 560.000 euro,  finanziato, prevalentemente con oneri derivanti da opere di urbanizzazione,  ha una capienza di circa 100 posti auto ed è predisposto anche per ospitare due colonnine di ricarica elettrica per autovetture. Nei prossimi giorni verrà dotato anche di un attraversamento pedonale luminoso che consente di attraversare la statale con maggiore sicurezza.

L’intervento va ad implementare le altre importanti opere stradali già eseguite a Cesano quali il consolidamento e l’asfaltatura del tratto della Statale Adriatica dal ponte del Cesano fino alla Strada della Marina (per un costo complessivo di 685.000 euro); la sistemazione e l’asfaltatura della Strada della Bruciata (per un costo complessivo di 130.000 euro); il consolidamento e l’asfaltatura della Strada della Marina (per un costo complessivo di 235.000 euro); la realizzazione della ciclabile tra la prima e la terza strada (per un costo complessivo di 170.000 euro).

«Dall’inizio del suo insediamento questa Amministrazione ha già quindi investito 1.780.000 euro per la realizzazione e sistemazione delle infrastrutture viarie di Cesano, ma non si ferma qui. – sottolinea una nota dell’Amministrazione comunale di Senigallia – I prossimi interventi programmati prevedono la realizzazione della Rotatoria della Marina, per la cui realizzazione è stata messa a disposizione la somma di 320.000 euro; il risanamento del sottopasso delle Piramidi, finalizzato ad aumentare le condizioni di sicurezza stradale, mediante l’eliminazione delle infiltrazioni d’acqua provenienti sia dalle murature verticali, sia dal sottofondo stradale, per la cui realizzazione è stata messa a disposizione la somma di 200.000 euro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X