facebook rss

Visita del nuovo comandante regionale
della Guardia di Finanza
al sindaco di Ancona

L'INCONTRO tra il generale Nicola Altiero e il primo cittadino Daniele Silvetti questa mattina in Comune

Il nuovo comandante regionale Marche della Guardia di Finanza, generale Nicola Altiero e il sindaco Daniele Silvetti

Visita di cortesia in Municipio, questa mattina, tra il nuovo comandante regionale Marche della Guardia di Finanza, generale Nicola Altiero e il sindaco Daniele Silvetti.
E’ stato «Un colloquio cordiale – fa sapere l’Amministrazione -, all’insegna della volontà di collaborare fattivamente e continuativamente, a beneficio della collettività. A riguardo – aggiunge -, il sindaco ha ricordato recenti iniziative in favore della coesione tra le due istituzioni quali la cittadinanza onoraria conferita alla Guardia di Finanza e l’intesa a tre con la società Ancona Entrate per contrastare, in particolare, il mancato versamento della tassa di soggiorno. Da parte sua – continua -, il generale Altiero ha ribadito l’impegno nel volere costruire una Guardia di Finanza “sartoriale”, su misura e al servizio dei cittadini, sottolineando l’importanza della prevenzione e della comunicazione».
«Divulgare notizie in merito alle operazioni e alle iniziative congiunte effettuate – ha dichiarato – è importante sia per tenere informata la comunità sia per scoraggiare comportamenti illegali».
Con significativi incarichi, esperienze e riconoscimenti alle spalle, come quello di essere stato negli ultimi anni direttore tecnico operativo della Direzione investigativa Antimafia con funzioni vicarie di direttore, il nuovo comandante si è detto abituato a gestire obiettivi nel medio e lungo periodo, confidando di adempiere alla creazione di un “laboratorio virtuoso”.
Nel corso dell’incontro, un cenno è stato fatto al lavoro dell’Amministrazione in tema di integrazione, dati i numeri significativi delle etnie presenti.
«Una missione quotidiana, per noi – ha detto il sindaco -. Ci teniamo a implementare il clima di armonia tra i lavoratori che vengono da fuori, con le loro famiglie, interpretando la diversità come arricchimento e il decoro cittadino come un fattore sociale».
L’incontro si è concluso rinnovando l’impegno ad un confronto costante e con la consegna di un volume in dono al nuovo comandante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X