facebook rss

Linea Bologna – Ancona:
inconveniente tecnico a un treno,
circolazione fortemente rallentata e malori

MONTEMARCIANO - L'intervento è iniziato alle 16.38. Vista l'entità del guasto si è reso necessario trasferire tutti gli occupanti, circa 500 persone, su altri convogli diretti verso sud. Sul posto anche Croce Rossa di Ancona, Croce Gialla di Falconara e Protezione Civile

I vigili del fuoco sul posto

«Circolazione ferroviaria fortemente rallentata e regolata tramite l’utilizzo di un unico binario per un inconveniente tecnico a un treno tra Montemarciano e Falconara Marittima».
Lo rende noto Trenitalia.
L’intervento è iniziato alle 16.38 ed è tuttora in corso. Il convoglio si è bloccato a Villanova.


«I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali – prosegue – possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 180 minuti. I treni Regionali possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso. Il treno Alta Velocità direttamente coinvolto, è attualmente fermo».
Alla stazione di Falconara, ma anche a quella di Ancona, a seguito di alcuni malori dovuti al caldo da parte dei passeggeri, in serata intorno alle 20.30, sono state inviate ambulanze della Croce Gialla di Falconara, Croce Rossa di Ancona e personale della Protezione Civile per distribuire generi di conforto.


Sul luogo anche i vigili del fuoco. Vista l’entità del guasto si è reso infatti necessario trasferire tutti gli occupanti, circa 490 persone, su altri convogli diretti verso sud. La squadra dei vigili del fuoco sul posto, ha collaborato con il personale Trenitalia e Polfer per assistere le persone più bisognose.

(Ultimo aggiornamento delle 23.22)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X