facebook rss

«Aiutatemi per favore, sono qui»:
80enne soccorso nella notte

ANCONA - Le grida sono state sentite dai residenti che hanno chiamato il 112. Sul posto è intervenuta la polizia

Una Volante della polizia (Archivio)

Durante la notte i poliziotti sono intervenuti nei pressi della Cittadella a seguito di diverse segnalazioni che riferivano di una persona in difficoltà, che chiedeva aiuto dall’interno di un appartamento della zona.
Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno notato alcune persone scese in strada, che indicavano la palazzina dalla quale probabilmente arrivavano i lamenti. Effettivamente, anche gli agenti sentivano quel continuo «Aiutatemi per favore, sono qui».
Dopo qualche minuto i poliziotti hanno individuato con esattezza l’appartamento, capendo che ad essere in difficoltà era un anziano.
Una volta instaurato un dialogo, ha riferito di avere delle difficoltà a muoversi ma che sarebbe riuscito a raggiungere la finestra per lanciare in strada le chiavi di casa e far salire in questo modo gli agenti.
Entrati nell’abitazione, l’80enne ha riferito di non ricordare bene cosa fosse accaduto ma era fortunatamente in un buono stato di salute e, nel frattempo, era anche riuscito a rialzarsi. Sul posto, per effettuare un controllo medico, è stata fatta intervenire un’ambulanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X