Si trovava in vacanza sull’Altopiano di Asiago quando, nel tardo pomeriggio di ieri, mentre era in bici con la moglie lungo un itinerario del Monte Torle, ha accusato un malore ed è crollato a terra.
A perdere la vita, il Maestro Stefano Guaiana, 53 anni di Ancona, organista della “Corale Quinto Curzi”, che accompagnava da anni anche al pianoforte.
L’allarme è scattato intorno alle 19,30 di sabato. Sul posto, allertato dal 118, è intervenuto il Soccorso alpino di Asiago. Una squadra è partita in fuoristrada, mentre venivano inviati anche l’ambulanza e l’elicottero di Trento emergenza, poiché nel frattempo il 118 veniva avvertito del peggioramento delle condizioni del 53enne. Una volta sul posto, il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Il corpo è stato poi trasportato a valle. I soccorritori hanno caricato le biciclette della coppia sul mezzo e accompagnato la moglie del 53enne nella sede di villeggiatura.
La salma è stata trasferita all’obitorio e rientrerà ad Ancona presumibilmente nella giornata di domani in modo tale da poter poi fissare la data del funerale.
«Era con noi dal 1999 – ricorda il presidente della Corale, Andrea Becchetti -. Una spalla molto forte, insieme a sua moglie Paola Curzi, direttrice. Una persona valida sotto tutti i punti di vista e la tragedia di ieri ci ha colpito tantissimo, ancora più amara pensando alla sua giovinezza. Da parte di tutti noi, un grande e forte abbraccio va a Paola. Per noi, quella di Stefano, sarà una mancanza importante oltre che un vuoto incolmabile».
al. big.
(Ultimo aggiornamento delle 16.15)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati