facebook rss

“Estate insieme in sicurezza 2024”:
espulsi tre stranieri

ANCONA . Continuano i controlli lungo la costa da parte della polizia

Continuano i weekend di controlli con “Estate insieme in sicurezza 2024” sul litorale anconetano che va da Numana a Senigallia, svolti su strada, dall’alto e dal mare.
Dall’alto grazie alla presenza dell’elicottero del Reparto volo di Pescara della polizia, che ha sorvolato la costa e le zone a più alta densità. Dal mare, con il costante presidio delle “volanti del mare”.
Dopo aver prestato aiuto, nella giornata di ieri, a un’imbarcazione in difficoltà al Trave; questa mattina le moto d’acqua hanno fatto soste al Passetto e a Portonovo, per regalare qualche momento di allegria a tutti i bambini incuriositi e regalare gadget ai curiosi grandi e piccini.
Non solo controlli ma anche prossimità su strada grazie agli stand dei poliziotti che hanno garantito la loro presenza nella piazzetta a Numana ieri, ed oggi allo stabilimento balneare al Passetto. Momenti di vicinanza e di prossimità per tutta la cittadinanza, grazie anche alla distribuzione delle brochure per il contrasto al bullismo, alla violenza di genere e a tutti quegli odiosi fenomeni spesso difficili da contrastare, con indicazione dei numeri utili da contattare e con efficaci consigli anche per i più giovani.
Sul versante dei controlli sono state 93 le persone identificate, di cui 24 quelle con precedenti. Le auto fermate sono state invece 57.
Tre le persone trovate irregolari sul territorio, due egiziani di 38 e 41 anni oltre a un pakistano di 25, espulse mediante l’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X