facebook rss

Daniele Silvetti assegna
nuove deleghe consiliari

ANCONA – Il sindaco l’ha annunciato questo mattina nel corso della seduta consiliare. Ecco a quali consiglieri sono state distribuite

Daniele Silvetti stamattina nell’aula consiliare

 

Il sindaco Daniele Silvetti ha firmato nuovi decreti di nomina per distribuire altre deleghe consiliari. Il primo cittadino di Ancona ne ha dato comunicazione questa mattina in Consiglio comunale. A Jacopo Toccaceli è andata la delega che ha per oggetto un progetto con la finalità per la promozione prodotti della tradizione anconetana e per diffusione della conoscenza dei prodotti del territorio in funzione della promozione della città di Ancona. A Maria Grazia De Angelis l’assegnazione delle delega del progetto ‘Tutti inclusi’ per la valorizzazione e il protagonismo dei quartieri periferici volto all’inclusione delle diverse etnie, al fine di promuovere l’inclusione e l’albazione delle periferie. Vincenzo Rossi seguirà invece il progetto di valorizzazione del parco del Cardieto e la sua unificazione col Parco regionale di Conero per l’inclusione del parco del Cardeto nel regime di protezione tutela in quanto confinante con l’area del Parco del Conero e come importante valore del nuovo territorio di Ancona. Und elega funzionale all’allargamento a nord del Parco del Conero. A Silvia Fattori il sindaco ha consegnato il progetto per attività di inclusione e di servizi educativi pre e post scuola in ambito extrascolastico e oratoriale realizzato ad assicurare l’operatività un coinvolgimento ulteriore rispetto a quello strettamente limitato all’orario. Ad Arnaldo Ippoliti è andata la delega al progetto per attività di recupero urbano nei borghi di Candia, Galligano, Vittarello e Sappanico, Paternno e Montesicuro per la valorizzazione del territorio delle frazioni e dei borghi. Infine a Angelica Lupachini è andato il progetto per la realizzazione del Palio di Ancona e l’organizzazione di eventi in gravi attrarre e coinvolgere la cittadinanza, «un evento evocativo che ha una sua radice che vorremmo rinvigorire vorremmo riproporre alla nostra città» ha spiegato il sindaco Silvetti.

Nominati inoltre i tre rappresentanti anconetani nell’assemblea dell’Associazione Riviera del Conero e un componente del consiglio d’amministrazione che sono Daniele Berardinelli, Marco Moroter e Annarita Nicoletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X