facebook rss

Truffe agli anziani, arrestati gli autori.
Il sindaco Roberto Ascani:
«Un grazie alle forze dell’ordine»

CASTELFIDARDO - A darne notizia è il primo cittadino fidardense che sottolinea inoltre come «L'attività investigativa ha permesso di recuperare tutta la refurtiva trafugata da una banda di origine campana che, approfittando della buona fede della nostra concittadina, aveva sottratto gioielli e denaro all'anziana signora»

Carabinieri e polizia locale

Sono stati arrestati dopo una serie di indagini lampo che hanno permesso l’individuazione di una banda responsabile di truffe ad anziani.
Il sindaco di Castelfidardo, Roberto Ascani, ne ha dato notizia sui Social esprimendo un ringraziamento nei confronti delle Forze dell’Ordine.
«Grazie alle indagini tempestive dei militari della nostra stazione dei carabinieri e di quelli di San Benedetto del Tronto – scrive -, e con il prezioso ausilio delle immagini della videosorveglianza della polizia locale, la scorsa notte sono stati arrestati gli autori di uno dei reati più spregevoli attualmente in voga: la truffa agli anziani.
L’attività investigativa – prosegue il primo cittadino – ha permesso di recuperare tutta la refurtiva trafugata da una banda di origine campana che, approfittando della buona fede della nostra concittadina, aveva sottratto gioielli e denaro all’anziana signora. Non mi stancherò mai di ringraziare per quanto viene fatto dalle nostre Forze dell’Ordine – sottolinea – nonostante l’esiguo numero di personale su strada, il cui risultato è frutto spesso di una sinergia e di una collaborazione rare in altri ambiti. Un plauso al comandante Luconi, al vice comandante Lazzaro e a tutto il personale operante per una brillante operazione di polizia che è garanzia di sicurezza per tutta la nostra collettività».
Stando a quanto trapelato, i truffatori avevano preso un’auto a noleggio con la quale si spostavano per commettere i colpi, e alloggiavano in un B&B. Alla signora, contattata al telefono, avevano riferito che il figlio si trovava nei guai e che per rimediare, si doveva versare una ingente somma in denaro. Per la consegna, le sono quindi andati a casa. Una truffa ormai rodata che purtroppo va ancora a segno, giocando sull’emotività degli anziani.
tecnica figlio nei guai e deve pagare una somma importante. si presentano come addetti al ritiro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X