facebook rss

Rinnovo del contratto:
si mobilitano i lavoratori
del comparto sicurezza e difesa

ANCONA - Presidio sindacale in piazza del Plebiscito organizzato per mercoledì mattina dalle Segreterie regionali delle Marche Fp Cgil e Silp Cgil. E’ stato richiesto anche un incontro al prefetto

Palazzo della Prefettura di Ancona

 

 

Mercoledì prossimo, 31 luglio, a partire dalle ore 10 fino alle ore 13, la Funzione Pubblica Cgil e il Silp Cgil, organizzano un presidio in Piazza del Plebiscito ad Ancona per sostenere le rivendicazioni dei lavoratori del comparto sicurezza e difesa. Nella nostra regione, conta circa 8.000 addetti tra polizia di stato, polizia penitenziaria, guardia di finanza e via dicendo.

«Nonostante le richieste da tempo sollecitate, il Governo non ha avanzato alcuna proposta significativa per quanto riguarda il rinnovo del contratto: non sono stati previsti aumenti salariali significativi per le lavoratrici e i lavoratori in divisa del comparto sicurezza e difesa né assunzioni straordinarie per garantire servizi efficaci ed efficienti in tema di sicurezza – sottolineano i segretari regionali di Fp Cgil, Silp Cgil Pintucci, Patruno e Mercanti – Per questi motivi si mobiliteranno in tutta Italia le due Federazioni dei comparti sicurezza e difesa. In occasione del presidio, è stato richiesto un incontro al prefetto di Ancona per meglio illustrare lo stallo del rinnovo del contratto nazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X