facebook rss

Scherma, Tommaso Marini è fuori
agli ottavi nel fioretto maschile

OLIMPIADI – Il campione anconetano, numero uno nel ranking mondiale della specialità, oggi pomeriggio è stato sconfitto dal francese Maxime Pauty con il punteggio di 15-14

La stoccata finale che ha segnato la sconfitta di Tommaso Marini (credits Discovery+)

 

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 clamorosa esclusione nella gara individuale di fioretto maschile agli ottavi di Tommaso Marini, il numero uno nel ranking mondiale della specialità. Oggi pomeriggio l’azzurro, campione del mondo in carica, è stato sconfitto con il punteggio di 15-14 dal padrone di casa, il francese Maxime Pauty.

.Tommaso Marini

Era stato ottimo, stamattina, per l’atleta anconetano l’esordio in pedana al Grand Palais insieme a Filippo Macchi e Guillaume Bianchi, gli altri campioni italiani guidati dal ct Stefano Cerioni. Il poliziotto del Club Scherma Jesi si era qualificato subito approdando agli ottavi con un 15-9 sul canadese Broszus. Marini è alla sua prima Olimpiade da titolare, tre anni fa a Tokyo 2020 era una riserva.

Il commento del campione è arrivato sui Social: «Ho perso eh già… ovviamente posso solo dire che mi dispiace tantissimo, 3 anni di sacrifici finiti così. Mi sono davvero impegnato in questi anni e non è stato sempre semplice. In questa giornata ho sbagliato molto e non ho espresso la mia scherma migliore, ma ormai cosa ci posso fare ?! Oggi il Tommaso Atleta no, non ha affatto brillato anzi, ma posso vantarmi ed andare fiero del Tommaso persona . Ringrazio infinitamente tutte le persone che mi stanno vicino.Ci vediamo per la gara a squadre dove lotterò per provare a portare a casa la tanto sognata medaglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X