Si è tenuto ieri il Consiglio direttivo nazionale di Pensiero popolare italiano, che ha visto – ad un solo anno dalla propria costituzione – varare la struttura regionale, per ogni regione italiana, del progetto associazionistico, socio culturale e civico politico, presentato nei mesi precedenti a Roma, Milano, Napoli, Bari e Palermo. In vista dell’assemblea nazionale che trasformerà l’associazione, in movimento politico nazionale, fissata per il prossimo sabato 7 dicembre a Roma, sono state varate le strutture regionali dell’associazione.
Nelle Marche è stato indicato, come coordinatore regionale, Antonio Colletta, medico e odontoiatra; il vice coordinatore regionale è Serena Simonetti, laureata in lingue; cordinatore del comune di Ancona è stato indicato Paolo Nicola Corallini Garampi, medico e odontoiatra di Osimo. Il nuovo gruppo dirigente regionale entro la data del 30 settembre prossimo dovrà procedere ad individuare i coordinatori provinciali per macerata, ascoli piceno, fermo e pesaro-urbino.
La prossima settimana, il coordinatore regionale Antonio Colletta, ha convocato la struttura regionale delle Marche, per valutare la situazione politica regionale; la questione sanitaria del territorio; lo stato di attuazione dei progetti finanziati con il Pnrr.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati