facebook rss

Lavori di riqualificazione in centro:
due ordinanze per la nuova viabilità

ANCONA - Saranno valide fino al 17 agosto

Il cantiere in piazza della Repubblica

Sono due le ordinanze del Comune, valide fino al 17 agosto, in relazione all’inizio dei lavori di riqualificazione di piazza della Repubblica, che prevedono alcuni provvedimenti limitativi alla circolazione delle auto e dei pedoni, per garantire il regolare svolgimento dei lavori, anche a salvaguardia della pubblica incolumità.
Nella parte centrale di piazza della Repubblica sono previsti: «il divieto di circolazione delle auto nel tratto compreso tra via dell’Appannaggio e corso Garibaldi; l’eliminazione dell’area dedicata alla sosta a pagamento e taxi; il divieto di sosta e fermata su una porzione dell’area di parcheggio riservata alla sosta motocicli lato chiesa; la realizzazione di un’area di sosta per taxi per una lunghezza corrispondente a due stalli di sosta; la realizzazione di un’area di carico e scarico trenta minuti per una lunghezza corrispondente a due stalli di sosta; la realizzazione area sosta disabili per una lunghezza corrispondente a uno stallo di sosta».
Nello scalo Vittorio Emanuele, «lato Banca d’Italia, sarà realizzata un’area di sosta taxi nel perimetro destinato precedentemente alla sosta motocicli. Il box disabili presente in largo Sacramento, sarà spostato in via Cialdini, lato Circolo Sottufficiali in deroga al divieto di sosta e fermata presente. In via Cialdini sarà inoltre realizzata un’area di carico e scarico nel lato destro, direzione Cialdini-corso Stamira. In corso Stamira, all’altezza del civico 7, sarà realizzata un’area destinata ai contenitori della raccolta differenziata. All’inizio di via XXIX Settembre sarà realizzata un’area di sosta per ciclomotori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X