facebook rss

Sono 140 le assunzioni
in Ast Ancona da inizio anno

LAVORO - A brevissimo sarà pubblicata sull'albo pretorio aziendale la determina con la quale sarà bandito anche l’atteso concorso per i medici del 118

Sono state 140 le assunzioni in Ast Ancona dal 1 gennaio ad oggi.
Lo annuncia la Direzione Strategica Aziendale che, come detto più volte, sta andando avanti con le operazioni di reclutamento del personale e rafforzamento di tutti gli organici sia in ambito ospedaliero sia in ambito territoriale. Bandi di concorso e avvisi hanno permesso alla Unità Operativa Complessa Risorse Umane di procedere all’assunzione di ben 140 unità suddivise tra i vari profili.
«Da segnalare – sottolinea -, oltre al concorso per 51 dirigenti medici il cui espletamento si sta svolgendo per le varie discipline mediche in base a classi di priorità basate sul grado di carenza riscontrato, anche tutte le procedure per immettere in ruolo le altre figure professionali e tecniche a potenziamento dei vari servizi, mentre questa settimana viene espletata la prova selettiva del concorso unificato tra enti per operatori socio sanitari (Oss) di cui capofila è proprio la Ast Ancona. In questi mesi sono state portate a termine dunque diverse procedure di reclutamento e sono stati assunti sanitari e altre figure professionali» (vedasi dettaglio nella tabella).

Inoltre, a brevissimo sarà pubblicata sull’albo pretorio aziendale la determina con la quale sarà bandito anche l’atteso concorso per i medici del 118.

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona sta continuando «con tutti gli sforzi possibili a portare avanti l’attività di reclutamento; il fatto di aver messo in campo tante procedure, ha messo l’Ast Ancona in condizione di avere questi risultati nonostante le grandi difficoltà incontrate nel reperimento di personale, soprattutto in aree carenti. Per questo si è molto soddisfatti di constatare che, nonostante tali problematiche, si è arrivati a questi esiti e ciò è indubbiamente merito del lavoro in rete con i servizi e l’ufficio personale che si sta prodigando senza sosta».
«Il rafforzamento degli organici conferma l’impegno della Giunta a garantire ai marchigiani una sanità più efficiente e capillare – dichiara il Vice Presidente della Giunta e Assessore alla Sanità della Regione Marche Filippo Saltamartini – le nuove assunzioni sono una risposta concreta e tangibile verso una ottimizzazione dei servizi e lo smaltimento delle liste di attesa. Continuiamo ad investire sul personale per colmare la carenza di professionisti e rilanciare il sistema sanitario, importantissima conquista della nostra democrazia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X