facebook rss

Schianto sulla Statale:
scooterista 81enne grave a Torrette,
interviene l’eliambulanza

FALCONARA - E' avvenuto lungo la corsia in direzione Nord. Sul posto polizia Stradale, 118 e vigili del fuoco

I soccorsi sul posto

Grave incidente stradale nella mattinata lungo la Statale.
E’ successo intorno alle 11, nei pressi di Rocca Priora. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia Stradale di Fabriano, uno scooter Beverly si è scontrato con una Citroen Picasso.

I soccorsi sul posto

Stando ad una prima ricostruzione, tuttora in fase di accertamento, sembrerebbe che entrambi i mezzi procedessero lungo la stessa corsia, in direzione Nord, quando la vettura, condotta da un 65enne, avrebbe svoltato a sinistra. Proprio in quel momento lo scooterista, un 81enne, sembra stesse effettuando un sorpasso.
L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo e lo scooterista è stato sbalzato dalla sella finendo sull’asfalto e impattando poi contro un muretto, rimanendo inizialmente incosciente.
Immediata la chiamata al 112 e l’arrivo sul posto di Croce Gialla di Falconara e automedica del 118. Successivamente è stato richiesto anche l’intervento di Icaro.
Lo scooterista è stato trattato sul posto dal personale sanitario con l’équipe dell’eliambulanza. Stabilizzato il quadro clinico, si è proceduto al trasporto in codice rosso al pronto soccorso di Torrette dove si trova ricoverato in condizioni gravi.

Lo scooter coinvolto nell’incidente

Inevitabili i rallentamenti per il tempo necessario ad effettuare soccorsi e rilievi. Sul luogo anche i vigili del fuoco e la polizia locale impegnata nel dirigere la viabilità.

(Ultimo aggiornamento delle 18.34)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X