facebook rss

Parigi 2024, arazzo di ‘Casa Italia’:
tra gli innovatori spicca
il nome di Francesco Casoli

OLIMPIADI - Il presidente Elica è tra gli imprenditori ambassador del made in Italy che figurano in ‘Panorama Italia’, il progetto artistico ospitato all’interno della celebration room dello spazio che ospita gli azzurri ai giochi olimpici

L’arazzo esposto a Casa Italia, ai Giochi di Parigi 2024

 

Francesco Casoli, presidente di Elica, è stato riconosciuto come uno degli innovatori più influenti dell’imprenditoria italiana all’interno del progetto artistico “Panorama Italia”, il maestoso arazzo che riveste le pareti della celebration room di Casa Italia, lo spazio che accoglie gli atleti azzurri alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’opera, commissionata dal Coni e realizzata dall’artista e imprenditore Giovanni Bonotto, riporta, ricamata a mano, una selezione di nomi di grandi eccellenze del Belpaese a cura del prof. Carlo Bagnoli dell’Università Ca’ Foscari.

Casa Italia, ospitata dall’imponente villa ottocentesca di Le Pré Catelan all’interno del parco Bois de Boulogne nella capitale francese, raduna diversi esempi di talento e genio italiano, attraverso le opere di artisti e designer di fama internazionale. Elica, leader nella produzione di elettrodomestici per il cooking, figura sull’arazzo di Bonotto a rappresentanza dell’innovazione che caratterizza il suo settore nel territorio marchigiano, dove l’azienda ha la sua storica sede.

Francesco Casoli

«Un riconoscimento che sottolinea l’impegno di Elica, ambasciatore dell’innovazione e della creatività italiana, nel promuovere le Marche e il Made in Italy nel mondo, unendo la qualità del prodotto alla passione per lo sport e la cultura» sottolinea una nota dell’azienda marchigiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X